Calciomercato Juventus: Guardiola vuole Bonucci al City

Il difensore, classe 87, è uno dei punti fermi della Juventus e della Nazionale Italiana. Il suo contratto con la Vecchia Signora andrà in scadenza il 30 giugno del 2020
Calciomercato Juventus: Guardiola vuole Bonucci al City© www.imagephotoagency.it

MILANO- Leonardo Bonucci è uno dei leader della Juventus di Massimiliano Allegri. Il classe 87, nel corso delle stagioni, ha acquisito sempre più autorevolezza e sicurezza nei propri riuscendosi ad affermare diventando un ottimo difensore, punto fermo anche in Nazionale. Il suo contratto con la Juventus andrà in scadenza il 30 giugno del 2020 e attualmente, l’ex giocatore del Bari, guadagna 3,5 milioni di euro netti. Sono 40 le presenze in stagione condite da due reti, mentre sono 265 i gettoni e 15 i gol complessivi nelle sue sei stagioni a Torino.

GUARDIOLA LO STUDIA- Pep Guardiola è un grande estimatore di Bonucci e mercoledì sera, all’Allianz Arena nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, potrà vederlo ancora una volta all’opera contro il suo formidabile attacco. Nella prossima stagione il tecnico spagnolo guiderà il Manchester City e il nome del difensore nato a Viterbo è uno dei primi sulla sua lista della spesa. Bonucci piace per la sua capacità di leggere anticipatamente le situazioni, per il suo grande senso di posizione e soprattutto per il carisma e per la personalità che riesce a mettere in campo.

OFFERTA CITY- Secondo quanto riporta il Daily Mail il City è pronto a sferrare l’attacco decisivo per portare Bonucci a Manchester. Si parla di un’offerta molto alta: 25 milioni di sterline, circa 32 milioni di euro. La Juventus non ha intenzione di cederlo, anche perché dovrebbe poi trovare sul mercato un degno sostituto. In estate il City proverà a convincere la Vecchia Signora a privarsi di uno dei suoi migliori giocatori ed anche la volontà dell’ex canterano dell’Inter sarà decisiva. Guardiola vuole rifondare il City partendo proprio dalle fondamenta e Bonucci sarebbe l’uomo giusto per rinforzare la difesa dei Citizens.

TUTTO SULLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...