Inter, la Champions è fondamentale: uno tra Miranda e Murillo rischia di saltare

I due centrali dell'Inter sono corteggiati da mezza Europa. La società di Corso Vittorio Emanuele dovrà difendersi dagli attacchi di Chelsea, Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona
Inter, la Champions è fondamentale: uno tra Miranda e Murillo rischia di saltare© Bartoletti

MILANO- Le ultime otto giornate di campionato avranno un peso specifico determinante sulla valutazione finale della stagione dell’Inter e avranno anche delle ripercussioni, positive o negative, sul mercato. La squadra di Mancini, fino al 6 gennaio, ha guidato la classifica di Serie A, ed è ha avuto per lunghi tratti la miglior difesa. Merito di tutti gli interpreti ma soprattutto dei nuovi arrivati Joao Miranda e Jeison Murillo. Il primo, con la sua esperienza, la sua intelligenza calcistica e la sua personalità ha dimostrato di essere stato uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni in casa Inter. Il colombiano, arrivato dal Granada, è cresciuto molto avendo come chioccia Miranda. Il classe 92 è dotato di grande velocità ed esplosività e ha ancora diversi margini di miglioramento. Entrambi hanno attirato le mire dei più grandi club europei, ed ora toccherà all’Inter rispedire gli attacchi al mittente.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO - TUTTO SULLA JUVENTUS

CHI LI CERCA- Miranda è il capitano della nazionale brasiliana e vanta una grande esperienza internazionale. Il classe 84, nel 2014, ha accarezzato l’idea di vincere la Champions League, ma il suo sogno è stato interrotto dai cugini del Real Madrid che, guidati da Ancelotti, vinsero la “decima”. Miranda ha voglia di giocare la competizione per club più prestigiosa al mondo e su di lui è forte il pressing di Barcellona, Manchester United, Chelsea e Bayern Monaco che farebbero carte false per strapparlo all’Inter. La società di Corso Vittorio Emanuele non vuole di certo privarsi di uno dei giocatori migliori della rosa, a meno che di offerte clamorose. Discorso analogo per Murillo, corteggiato qualche mese fa da Real Madrid e Barcellona che erano pronte ad offrire circa 35 milioni di euro. Complice il periodo negativo vissuto dall’Inter, a gennaio e febbraio, il prezzo del suo cartellino di è abbassato e ora sul colombiano è forte la concorrenza tra il Bayern Monaco, in cerca di rinforzi per la prossima stagione, e il Manchester United dell’amico Mourinho.

L'AGENTE DI TOURE'

L’INTER NON MOLLA- Eric Thohir non ha affatto intenzione di privarsi di due dei migliori difensori al mondo, che hanno trovato una grande intesa e che rappresentano il futuro dell’Inter. La mancata qualificazione alla Champions League, però, metterebbe in forte difficoltà la società che si vedrebbe costretta a sacrificare qualcuno. Per Miranda non si accetteranno offerte inferiori ai 16-18 milioni di euro, mentre per Murillo l’Inter vuole almeno 25 milioni di euro per lasciarlo partire. Le big d’Europa osservano attentamente e ora l’Inter e il suo tecnico Mancini sono a un bivio: vincere tutte le partite da qui a fine stagione potrebbe non solo garantire il terzo posto ma anche evitare partenze illustri che indebolirebbero la rosa soprattutto in difesa. 

VIVAIO INTER, MINIERA D'ORO DA 162 MILIONI, MA QUANTI TALENTI CEDUTI PER IL BILANCIO

STANKOVIC HA "TRADITO" L'AMICO MANCINI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...