Calciomercato, l'Inter saluta Murillo e Brozovic

Il presidente Thohir ha deciso quali saranno i due giocatori da vendere per finanziare il mercato in entrata. I possibili sostituti del croato sono Banega o Vilhena

MILANO - Ieri sera a San Siro, in occasione della finale di Champions League, Thohir ha continuato a tessere le fila del mercato per la prossima stagione. Uno degli incontri tra gli spalti dello stadio è stato con Claudio Lotito per continuare la trattiva su Candreva. Anche i suoi uomini di mercato, durante questa settimana milanese dall'aria tutta europea, si sono mossi per cercare di far entrare nelle casse dell'Inter quei milioni che la squadra non è riuscita ad agguantare sul campo (i nerazzurri non disputeranno la Champions League il prossimo anno). Infatti, diversi club si sono avvicinati alla società nerazzurra per i suoi big, ma sono due in particolare che stuzzicano il palato dei possibili acquirenti, trovando ricettivi i dirigenti interisti. Parliamo di Jeison Murillo e Marcelo Brozovic. Con la loro cessione l'Inter potrebbe incassare tra i 40 e i 50 milioni. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

SOSTITUIBILI - L'inter ha ricevuto diverse richieste, per ora del tutto informali, per Murillo, che è stato protagonista di un buon avvio di stagione, ma anche di un girone di ritorno da dimenticare. Il difensore colombiano è stato acquistato dal club nerazzurro per 8 milioni, ora a bilancio ne vale 6 e Thohir per venderlo ne chiede almeno 20. Il suo sostituto più probabile potrebbe essere Bruma del Psv. Ma anche altri quattro club hanno sondato il terreno con l'entourage del giocatore: Zenit, Stoke, Everton e Leicester. C'è da dire che Murillo non vorrebbe andare via dall'Inter, ma se capisse di essere messo definitivamente alla porta, valuterebbe tutte le offerte. Per quanto riguarda Brozovic, invece, il discorso è un po' diverso, in quanto il centrocampista è ritenuto importante da Mancini, ma l'entourage del croato, non solo ha chiesto un sostanzioso aumento sull'ingaggio, ma ha fatto intendere all'Inter che non è esclusa un'eventuale partenza. Durante la scorsa settimana Ausilio e Gardini sono volati a Londra per cercare di capire le intenzioni di alcuni club inglesi. Ma la società che ha mosso i primi passi per il giocatore è l'Atletico Madrid. Brozovic dal club nerazzurro viene valutato 30 milioni scontabili a 25.

BANEGA O VILHENA - Per la capacità di giocare in più ruoli, Brozovic, potrebbe essere sostituito da BanegaVilhena, il 21enne olandese già bloccato da Ausilio. Se dovesse andare in porto la trattativa con l'ex Feyenoord l'Inter potrebbe contare su un altro jolly da utilizzare in mezzo al campo. Mancini non è ancora deciso nel dire sì all'arrivo di Vilhena. L'idea del tecnico è quella di testarlo durante il mese e mezzo di preparazione estiva per capire se il giocatore potrà rimanere e tornare utile anche in funzione dell’Europa League. Se così non fosse si valuterebbe di darlo in prestito in Serie A per farlo ambientare con minori pressioni. In questo caso ci sarebbero già tre società pronte ad accoglierlo: Bologna, Sampdoria e Udinese. Ma se Mancini riuscisse ad ottenere il giocatore che sogna da tanto, cioè Yaya Tourè, è scontata la strada del prestito per Vilhena, sempre che il giocatore accetti.

TUTTE LE NEWS SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...