Calciomercato Juventus, Llorente si candida per tornare con un gesto d'amore

Cartellino gratis e stipendio quasi dimezzato, lo spagnolo chiama e la squadra bianconera valuta. È stimato da Allegri e dai compagni
Calciomercato Juventus, Llorente si candida per tornare con un gesto d'amore© LaPresse

TORINO - Le telefonate con Chiellini e Marchisio, i messaggi con Pogba, Morata e Lichtsteiner, il feeling speciale con i tifosi, l’ottimo rapporto con la società: Fernando Llorente è un po’ come non se ne fosse mai veramente andato dalla Juventus. Negli ultimi mesi, da Siviglia, ha inviato più volte messaggi d’amore e di nostalgia: «Tornare alla Juventus sarebbe un sogno». Parole vere e sincere, proprio come il gigante di Pamplona.

LOW COST - Fernando a Siviglia non ha vissuto una stagione semplice (il gol più pesante lo ha segnato a Buffon in Champions), ma alla fine ha vinto l’Europa League. Sul mercato internazionale è sempre ben considerato. L’entourage della punta ha ricevuto diverse offerte da Spagna, Inghilterra e anche Italia (Lazio in primis). Ma il pallino del 31enne navarro resta quello di tornare alla Juventus. Se la possibilità esiste è anche perché Llorente ha fatto capire di essere disposto a compiere una scelta di cuore pur di tornare a Torino. L’attaccante del Siviglia è convinto di potersi muovere gratis (come è successo nel 2013 e pure lo scorso agosto, col ritorno in Spagna) e soprattutto sarebbe pronto a ridursi sensibilmente l’ingaggio.

SONDAGGIO: SECONDO VOI LA JUVE DOVREBBE RIPRENDERE LLORENTE? VOTATE!

LLORENTE BIS - Se la Juventus valuta un Llorente-bis è anche perché lo spagnolo - 27 gol e due scudetti nel biennio juventino 2013-15 - potrebbe diventare un’ottima alternativa a Mario Mandzukic e andare a nozze con due terzini specialisti nei cross come Alex Sandro e Dani Alves.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...