Calciomercato Inter, ora si punta al belga Witsel

I nerazzurri, a margine della trattativa con lo Zenit per lo scambio Garay-Murillo, chiedono informazioni sul centrocampista, seguito anche da Juventus e Napoli
La situazione dei rossoneri però allontana sempre più il belga da Milanello e secondo gli operatori di mercato, soltanto una squadra in Italia potrebbe garantire i costi dell'operazione.

MILANO - L'inter inizia a pensare a Witsel in alternativa a Touré, poichè l'ivoriano non ha intenzione di calare il prezzo del suo ingaggio, almeno per il momento. Il club nerazzurro sta chiedendo informazioni sul centrocampista, mentre si tratta per Garay. C'è da ricordare che Yaya Touré è stato l'unico giocatore chiesto espressamente da Mancini ad Ausilio e Gardini, ma qualora l'operazione andasse per le lunghe, anche se per il calciatore è pronto un triennale a 5 milioni, potrebbe essere fatta da Zhang Jindong una scelta diversa. Una delle motivazioni sarebbe che Witsel è un giocatore di 27 anni e quindi il suo acquisto sarebbe ammortizzabile molto più facilmente rispetto a quello dell'ivoriano. Il suo ingaggio è importante, ma non astronomico (3,5 milioni), un'ostacolo potrebbe essere il prezzo del cartellino che lo Zenit ha fissato a 25 milioni. Ma il club russo potrebbe anche accettare 15 milioni più bonus. L'Inter dovrà tenere d'occhio i movimenti di Juventus e Napoli, anche loro sul centrocampista.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

INTER, BERARDI O CANDREVA PER L'ATTACCO

TRA SCAMBI E CESSIONI - E' entrata nel vivo la trattativa per portare all'Inter Garay. Il difensore centrale dello Zenit si è già promesso ad Ausilio, ma rimane da convicere Murillo ad accettare la destinazione San Pietroburgo. Il colombiano vorrebbe approdare in un big club della Premier League. Una partenza annunciata è quella di Ranocchia, per il quale si potrebbe trovare un accordo con il Sassuolo, una volta risolta la vicenda Berardi. 

TUTTE LE NEWS SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...