Caciomercato Inter, scontro con le grandi per Gabriel Jesus

Sull'attaccante del Palmeiras c'è l'interesse dei magggiori club di mezza Europa, ma un posto da titolare lo avrebbe solo in nerazzurro
Caciomercato Inter, scontro con le grandi per Gabriel Jesus© EFE

MILANO - L'inter ha messo nel mirino un nuovo talento, si tratta di Gabriel Jesus del Palmeiras che il club nerazzurro ha in cima alla lista dei desideri. L'unico problema è che ci sarà da battagliare con i club più importanti d'Europa per portare a casa il brasiliano. Infatti, sul calciatore ci sono la Juventus (Marotta lo vedrebbe come erede di Morata), i bianconeri vorrebbero centrare il colpo proprio come è successo due anni fa con lo spagnolo. Poi bisogna fare i conti con Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Una possibilità per il club nerazzurro di accapararsi l'attaccante è quella di poter garantire al giocatore un posto da titolare, cosa che gli altri club non possono fare. Insomma, la strada per arrivare a Gabriel Jesus è abbastanza impervia, ma Thohir è sicuro di essere in vantaggio nella trattativa con l'entourage del calciatore. Particolare da non sottovalutare, poichè il cartellino del giocatore è suddiviso in due tronconi, come spesso accade per i sudamericani: il 30% è del Palmeiras, il restante 70% degli agenti (55% i procuratori, 15% la famiglia). C'è di più: sull'attaccante pendono due clausole rescissorie, una da 25 milioni per cinque top club europei, 40 milioni per gli altri.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

MANCINI: «CON ZHANG CERCHEREMO I MIGLIORI GIOCATORI»

TRIANGOLAZIONE CINESE - Entro un paio di giorni Gabriel Jesus dovrebbe decidere quale sarà la sua prossima destinazione. L'Inter non perde le speranze di vederlo vestire la maglia nerazzura nel prossimo campionato, anche perchè non spaventa certo la spesa che si dovrebbe affrontare per averlo. Anche perchè Suning potrebbe acquistarlo per il suo club cinese lo Jiangsu e poi girarlo in prestito all'Inter. E' vero che una mossa di questo tipo potrebbe non essere ben vista dalla Uefa in ottica di fair play finanziario, ma il club milanese è convinto che per una sola operazione di questo genere si potrebbe anche chiudere un occhio.

TUTTE LE NEWS SULL'INTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...