Calciomercato Milan, Montella cerca il trequartista: Vazquez e Pjaca in pole

Per esprimere il suo gioco, il nuovo tecnico ha bisogno di qualità in mezzo al campo. Piacciono anche Paredes e Mati Fernandez

MILANO - Con Montella il bel gioco è assicurato, ma ci vogliono gli innesti giusti. Il nuovo allenatore del Milan, a Catania e a Firenze ha fatto vedere un calcio piacevole e una manovra fluida e riproporrà il caro 4-3-1-2 (che potrà mutare in un 4-3-3 o 4-2-3-1) anche in rossonero. Serviranno però giocatori che sappiano essere educati con il pallone e che abbiano una tecnica di base decisamente superiore rispetto a quella che si è vista, nell'ultimo lustro, a Milanello e dintorni dove sono approdati molti corridori e pochi giocatori illuminati tecnicamente. E non è un caso se il mercato rossonero, dopo gli acquisti di Vangioni e Lapadula, ha posto il suo obiettivo su una lista piuttosto lunga di centrocampisti e trequartisti.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL TREQUARTISTA - Montella è stato chiaro: il mercato dovrà partire dal trequartista e Galliani si è trovato totalmente d'accordo. I rossoneri stanno cercando con insistenza Marko Pjaca della Dinamo Zagabria e tengono vivi i contatti con il Palermo per Vazquez. Ma ci sono anche altri nomi per il centrocampo, giocatori in grado di interpretare più ruoli: Paredes, Mati Fernandez, Badelj e Zielinski su tutti. Potrebbero essere sacrificati i mediani puri attualmente presenti in rosa come Kucka (piace al Torino), ma anche Poli ed eventualmente José Mauri. 

TUTTO SUL MILAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...