Calciomercato: «Piqué torna allo United?»

Secondo quanto riporta l'edizione online del Sun, i bookmakers credono ad un possibile ritorno di Piqué al Manchester United.
Calciomercato: «Piqué torna allo United?»© ANSA

MILANO- Gerard Piqué è uno dei difensori centrali più forti al mondo e ha fatto la fortuna del Barcellona nelle ultime otto stagioni. Il classe 87 è cresciuto nel settore giovanile blaugrana ma, nel 2004, a soli 17 anni fu ceduto al Manchester United che non gli diede praticamente mai chance di mettersi in mostra. Nel 2006-2007 passa in prestito al Real Saragozza dove si mette in luce con 28 presenze e 3 reti. Fa così ritorno a Manchester, ma Ferguson gli fa disputare solo 13 partite complessive e nell’estate del 2008 fa ritorno a Barcellona per soli 4 milioni di euro. Sono 356 le presenze in blaugrana condite da 32 reti, non male per un difensore. Con il club catalano ha vinto tutto: 6 campionati, 4 Supercoppe di Spagna, 4 Coppe di Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe Europee e 3 Mondiali per club.

SU BONUCCI LA JUVENTUS È AL SICURO

BENATIA-GOETZE, LE ULTIME

TORNA AI RED DEVILS? Piqué si trova bene a Barcellona, è un idolo per i tifosi blaugrana ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, l’edizione online del Sun, il Manchester United lo vorrebbe riportare in Premier League. Oltre ai Red Devils, però, c’è da registrare anche l’interesse del City di Pep Guardiola che ha già allenato il difensore 29enne ai tempi del Barcellona. Secondo i bookmakers, l’affare è molto difficile perché il club blaugrana lo ritiene incedibile ma e non sarebbe facile reperire sul mercato un difensore dalle stesse caratteristiche. Mourinho stima molto il calciatore e per lo United sarebbe un rinforzo importante: ad oggi, però, è difficile pensare che questo affare si possa concretizzare.

Tutte le notizie di Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...