Calciomercato Juventus: Luiz Gustavo sfida Matuidi. Zaza: si rivede il West Ham

Mossa Juve: il brasiliano insidia il francese, che resta in pole
Calciomercato Juventus: Luiz Gustavo sfida Matuidi. Zaza: si rivede il West Ham© EPA

TORINO - Blaise Matuidi, Luiz Gustavo, Axel Witsel, Moussa Sissoko, Lucas Biglia, Marcelo Brozovic, Youri Tielemans: centrocampisti talentuosi ma con caratteristiche diverse, accomunati dall’interesse della Juventus e inseriti nel listino di Marotta e Paratici alla voce ultimi botti di mercato per consegnare a Massimiliano Allegri il mediano di spessore che ancora manca. Una griglia virtuale che vede ai primi posti i centrocampisti di Psg, Wolfsburg, Zenit e Newcastle, ma nella prossima settimana - decisiva per la chiusura delle trattative - potremmo assistere a sorpassi e controsorpassi tipici delle fase finali di calciomercato. «Cerchiamo un giocatore da Juve - il mantra dell’ad Beppe Marotta -. Indipendentemente dalle caratteristiche, la ricerca del centrocampista è legato alla caratura del giocatore».

HIGUAIN DA RECORD

Gerarchie Matuidi resta il preferito e merita la pole, l’apertura del Psg a una sua eventuale cessione è un segnale importante del fatto che il giocatore, pur considerato un elemento fondamentale, è sacrificabile da parte del tecnico Unai Emery. Semmai è la valutazione del club parigino a preoccupare: tra i 40 e i 45 milioni di euro. La Juventus non arriverà mai a quel prezzo: mette sul tavolo della trattativa 25 milioni più bonus per il 29enne nazionale francese e spera che la volontà del giocatore di trasferirsi a Torino, insieme al pressing del suo agente, Mino Raiola, possa incidere sulle decisioni di Nasser Al-Khelaïfi, proprietario, presidente e ad del Psg. A ridosso di Matuidi avanza Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano del Wolfsburg con passaporto tedesco sul quale si è mossa pure l’Inter. In questi giorni continuano i contatti tra la Juventus e l’entourage del giocatore, ma anche con il club tedesco, tanto più dopo la ripresa della trattativa per la cessione di Simone Zaza.

CUADRADO IN TRIBUNA

In uscita Il destino del bomber bianconero sembrava infatti segnato dopo che il Wolfsburg aveva virato su Mario Gomez, prelevandolo dalla Fiorentina. E invece i tedeschi sono ancora interessati all’azzurro, ma il ds Klaus Allofs chiede uno sconto rispetto ai 25 milioni di valutazione dei bianconeri. E se per Zaza restano aperte le piste italiane, Milan e Roma, c’è un ritorno di fiamma anche in Premier: il West Ham deve ovviare all’infortunio di Andrew Ayew, l’ala ghanese che è appena arrivato e che dovrà stare fuori 4 mesi. Non è escluso che gli Hammers possano fiondarsi su Zaza per colmare l’assenza nel reparto offensivo visto che avrebbero voluto già l’inverno passato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...