I tifosi del City in rivolta: «Quanto è scarso Bravo, ridateci Hart»

I fan dei Citizens esasperati dalle prestazioni del cileno, mentre l'inglese brilla con il Toro
Pagelle Torino: Iturbe delude, applausi per Iago

TORINO - «Che scarso Bravo, ridateci Hart!». I tifosi del Manchester City sono esasperati. Le prestazioni del portiere fortemente voluto da Guardiola, che ha costretto l'inglese ad emigrare in Italia, sono pessime. E allora i fan dei Citizens si sfogano su Twitter, accusando e recriminando. La situazione è peggiorata dopo la grande prestazione di Hart contro il Milan, partita che non è sfuggita al loro occhio nostalgico. 

DISFATTA CITY CONTRO L'EVERTON

CLOWN E LACRIME - È così c'è chi scrive: «Ho visto il secondo tempo di Torino-Milan, Hart ha fatto più parate in 35 minuti di quelle che ha fatto il clown in tutta la stagione». Ecco, il clown è proprio Bravo, tanto per capire quanto è amato al momento il cileno. Oppure: «Sto vedendo Hart contro il Milan e poi penso che noi abbiamo Bravo», con allegato un bel pianto formato GIF. Altri sottolineano: «Hart è migliorato tantissimo al Torino»

LE PAGELLE DEL TORO: HART PRODIGIOSO

NUMERI SENZA STORIA - Poi ci sono i giudizi della stampa inglese, che più o meno recitano tutti così: «Con Bravo non si vince la Premier. O si prende un altro portiere o si fa tornare indietro Hart». La presa di posizione è giustificata anche da una serie di statistiche snocciolate dai media. Ad esempio: Hart ha fatto 61 parate in 18 partite, nello stesso numero di match Bravo ne ha realizzate 31. Inoltre secondo un'analisi di Sky Sports concentrata sul periodo tra il primo dicembre e oggi, il cileno ha realizzato appena un 36,4% di parate: un dato che lo piazza all'ultimo posto della Premier. Tutti d'accordo quindi: «Come home Joe Hart»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...