Calciomercato, Belotti: «Torino, penso soltanto a te e al titolo di capocannoniere»

Il goelador: «Riuscire a replicare nel ritorno i 14 gol realizzati finora sarebbe motivo di grande orgoglio». De Silvestri: «Non ho ancora mostrato tutto il mio valore, ma lo farò»
Calciomercato, Belotti: «Torino, penso soltanto a te e al titolo di capocannoniere»© Marco Canoniero

TORINO - Belotti torna dalla squalifica e rivede l’Atalanta, che lo bocciò quando era un ragazzino a un provino. “Una rivalsa in più? No. Contro chiunque gioco devo dare il massimo e ripagare la fiducia del mister. Ci può essere un po’ di rivalsa perché sono di Bergamo, ma a parte quel provino non ho avuto niente a che fare con Atalanta. Non ci penso più, penso solo a far bene nel Toro e a fare il massimo per portare a casa i tre punti, domani, insieme con i miei compagni”. Poi, sulla possibilità di restare a Torino anche nel prossimo campionato: “Io sono un giocatore del Toro e ho un contratto lungo. Ora devo pensare solo a far bene per il Toro e basta”. La forza del Toro: “Il gruppo è la vera solidità di questa squadra. Si ride e si scherza tutti insieme. Non ci sono divisioni tra italiani e stranieri. Siamo tutti uniti. Ognuno scherza con chiunque. C’è una grande amicizia, c’è un ottimo rapporto. Il gruppo è la forza di questa squadra, dobbiamo continuare così e migliorare. L’amicizia fa bene per la squadra e per tutti noi”. Infine, sulla corsa al titolo di capocannoniere: “Arrivare a quasi 30 gol, replicando le reti dell’andata? In serie A ci sono grandissimi attaccanti, siamo in 4 o 5 in lotta per il titolo di capocannoniere. Sarà difficile. Ma so che ne posso fare tanti altri di gol, dopo i 14 già segnati. E’ un obiettivo molto importante vincere il titolo, riuscire a farcela sarebbe un motivo di grande orgoglio per me ma anche una bella soddisfazione per i compagni. E’ grazie anche a loro se segno tanto. Posso migliorare ancora molto, grazie al tecnico e ai compagni. Non penso di essere già arrivato. Se una cosa la faccio bene, penso che devo farla ancora meglio”.

SPECIALE CALCIOMERCATO

DE SILVESTRI - Il terzino ex doriano sostituirà Zappacosta, infortunato: “In questa stagione non sono ancora riuscito a far vedere il mio totale valore, ma sono sereno, so le mie potenzialità e come posso aiutare a squadra. Siamo sereni e vogliosi. Ci sono ancora 17 partite: 51 punti a disposizione. Se facciamo due o tre risultati utili, saremo di nuovo lì. C’è tutto il ritorno da disputare. Tutti noi vogliamo provare a colmare questo spazio che c’è rispetto alle squadre davanti. L’Atalanta? In attacco è molto forte, ma l’abbiamo studiata in settimana. Ci siamo allenati per fare una grande partita. Loro sono in forma, ma abbiamo una squadra forte anche noi. Potremo fare molto bene, se ognuno di noi darà il massimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...