Calciomercato Torino, finalmente Lyanco: «Pronto per Mihajlovic»

Ufficializzato il 20enne difensore ex San Paolo strappato alla Juventus: granata dalla prossima estate, è però già in gruppo.  L'orgoglio di Cairo: «Grande colpo»
Calciomercato Torino, finalmente Lyanco: «Pronto per Mihajlovic»

TORINO - Dopo il blitz con cui è stato soffiato alla Juventus in una sorta di derby di calciomercato, in casa Torino oggi è il grande giorno di Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnovic di cui il club granata ha annunciato oggi ufficialmente «l'acquisto a titolo definitivo dal San Paolo, con decorrenza dal 1° luglio 2017». Il 20enne difensore, di origine serba ma protagonista con la maglia del Brasile nel recente Sudamericano Under 20 giocato n Ecuador, ha preferito accettare subito la corte del club di Urbano Cairo anziché aspettare i campioni d'Italia: «Sono molto felice di essere qui, emozionato ma anche convinto di poter fare bene - sono state le prima parole da torinista di Lyanco, cresciuto calcisticamente nel Botafogo e il cui modello è Vidic -. Permettetemi di ringraziare ancora il San Paolo (dove ha collezionato 21 presenze e un gol, ndr) per l’opportunità che mi ha concesso lasciandomi partire subito per l’Europa: l’Italia rappresenta il sogno di qualunque giovane calciatore brasiliano e quindi io sono orgoglioso di essere stato scelto da un club come il Torino, una società importante che ha tifosi caldissimi e una storia così famosa da essere conosciuta anche in Brasile. Voglio subito dire grazie al presidente Cairo e al direttore sportivo Petrachi: so che c’erano molte squadre che mi seguivano e che si erano interessate a me, ma il Toro ha fatto di più. Mi ha voluto a tutti i costi e adesso io sono qui: il mio impegno non mancherà mai per meritare questa grandissima opportunità che la vita mi ha dato».

SUBITO CON MIHAJLOVIC - Anche se per vederlo in campo bisognerà aspettare la prossima stagione, Lyanco sarà già a disposizione del tecnico Sinisa Mihajlovic: «Per me sarà molto importante restare a Torino nei prossimi due mesi e allenarmi tutti i giorni con il mister Mihajlovic e con i nuovi compagni di squadra: quando partirà la prossima stagione avrò già potuto imparare molte cose e non tutti possono avere questa fortuna. In questi primi giorni ho potuto apprezzare una società molto organizzata: attorno a me ho trovato persone competenti e disponibili che mi hanno accolto con il sorriso e tanto affetto. Sono cose importanti, è bello sentire questo calore attorno a te. Grazie a tutti, non vedo l’ora di cominciare». A dargli il benvenuto intanto ci ha pensato lo stesso Cairo: «Lyanco è un giovane difensore centrale brasiliano che il direttore sportivo Petrachi e la nostra area di osservatori seguivano da tempo - ha detto il numero uno granata -. Trattandosi di un prospetto che si è particolarmente distinto in Brasile nel San Paolo e recentemente pure nel campionato sudamericano Under 20, su di lui era diventata molto forte l’attenzione di blasonati club europei e anche italiani, come hanno appurato tutti i media che si sono occupati di questa operazione. Perciò abbiamo deciso di anticipare i tempi per arrivare primi con un importante investimento in grado di bruciare la qualificata concorrenza e ora siamo lieti di annunciare che dal primo luglio 2017 Lyanco andrà ulteriormente a rafforzare il Torino. Anche se siamo solo a marzo e concentrati per finire nel migliore dei modi questa stagione, stiamo già programmando il futuro del nostro club come dimostra anche l’acquisizione di un altro riconosciuto talento qual è il portiere Milinkovic-Savic».

IL TORINO SI ALLENA; MIHAJLOVIC ASPETTA LYANCO (FOTO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...