Spalletti: «Mercato? L'Inter non può spendere 40 milioni»

Il tecnico: «Un giocatore comunque non cambia le sorti di un campionato»
Spalletti: «Mercato? L'Inter non può spendere 40 milioni»© www.imagephotoagency.it

APPIANO GENTILE - "Verdi? Per i nomi che girano ci vogliono 30-40 milioni e a me hanno detto che non si possono spendere. Quindi inutile girarci intorno": lo dice il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti alla vigilia della partita contro la Fiorentina. "Si può fare - aggiunge - uno scambio di prestiti? Serve un club che accetti di prendere il tuo giocatore. Al momento, tutti devono rispettare il fair play finanziario e fare numeri in entrata. Diciamoci le cose vere. Poi, per migliorare bisognerebbe fare arrivare giocatori davvero più forti di quelli che abbiamo già a disposizione. La rosa attuale ha la qualità per raggiungere i nostri obiettivi".

SPALLETTI VUOLE BASTONI SUBITO

ANCORA MERCATO - Ausilio e Sabatini sono due dirigenti veramente bravi. E in questo mercato lo dovranno essere ancora di più. Ci sono dei numeri a cui dobbiamo stare attenti, e dire che per continuare ad essere competitivi bisogna acquistare giocatori, non lo vedo corretto e rispettoso": lo dice il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti alla vigilia della partita contro la Fiorentina. "È un messaggio sbagliato da dare al gruppo. Un giocatore - continua l'allenatore - non può cambiare le sorti di una squadra e noi non possiamo fare cose importantissime sul mercato. Non devo essere rassicurato dalla società, voglio essere informato e come me tutti gli sportivi. Per poter programmare un futuro nella maniera corretta senza strappi o malintesi".

GLI ALIBI - "Non dobbiamo avere alibi. Prima di tutto non dobbiamo piangere, perché chi piange non raggiunge gli obiettivi": lo dice il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti alla vigilia della partita contro la Fiorentina. "Se non prendi gol e ne fai pochi va bene uguale. Riesci comunque a portare a casa il vantaggio. Un gol in sei partite è poco - ammette l'allenatore - ma ci sono altri dati e numeri che dicono che qualcosa di buono è stato fatto. Ci stiamo lavorando e si risolverà". Un difetto che Spalletti spera possa essere risolto magari con qualche acquisto 'al volo': "Possiamo fare qualcosa di più di un gol in sei partite. Dire che il mercato ci può risolvere questa situazione non è corretto e sarà così. Se ci saranno opportunità i direttori sapranno portarla a casa, ma siamo noi che dobbiamo indossare in maniera elegante questa maglia, non certo arriverà qualcuno ad insegnarcelo".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...