Calciomercato Padova, dalla Juventus arriva Lanini

L'esterno offensivo classe 1994, cresciuto nelle giovanili bianconere, si trasferisce in prestito fino al 30 giugno 2018
Calciomercato Padova, dalla Juventus arriva Lanini

PADOVA - Per un Padova da Serie B ci vuole un grande colpo. Ecco allora che va inquadrata in quest'ottica la trattativa che ha portato a Eric Lanini, esterno offensivo trasferitosi a titolo temporaneo dalla Juventus fino al 30 giugno 2018. Lanini, torinese classe 1994, è cresciuto nelle giovanili del Vianney Calcio e della Juventus con la quale nel 2013 vince la classifica marcatori del Torneo di Viareggio, il torneo stesso, una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Primavera. Nel settembre 2013 si trasferisce in prestito al Prato in Lega Pro, conclude la stagione con 22 presenze e 7 reti.

SEGUI L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE

LE ESPERIENZE - Tornato a Torino nell’estate del 2014 viene ceduto in comproprietà al Palermo che lo gira nuovamente in prestito, questa volta in Serie B alla Virtus Entella. Nella sua prima esperienza in cadetteria Lanini realizza 3 reti (contro Catania, Ternana e Pescara). In estate la comproprietà viene risolta a favore della Juventus che lo gira sempre in Serie B questa volta alla Virtus Lanciano. Nel gennaio 2016 passa in prestito al Como, sempre in B. Nel luglio 2016 va in prestito secco al KVC Westerlo, squadra della Jupiler Pro League in Belgio, ma nel mercato di riparazione invernale torna in Italia al Matera in Lega Pro. Ha iniziato questa stagione al Vicenza, con cui ha collezionato 16 presenze segnando 3 gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...