Barcellona, Bartomeu: «No a Neymar. Pronti a blindare Messi e Coutinho»

Il presidente dei blaugrana, ai microfoni di Cadena Cope, ha chiuso la porta al ritorno di O'Ney al Camp Nou, e sul rinnovo della Pulce dice: «Deve decidere lui se vuole andare oltre il 2021»
Barcellona, Bartomeu: «No a Neymar. Pronti a blindare Messi e Coutinho»© REUTERS

BARCELLONA - Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ai microfoni di Cadena Cope ha allontanato le voci diffuse dai media spagnoli circa un possibile ritorno di Neymar al Camp Nou. “Non ci siamo mai parlati, nè ho ricevuto chiamate sue o del padre per tornare al Barcellona. Stiamo comunque programmando la prossima stagione e il nome di Neymar – continua Bartomeu - non è sul tavolo. Stiamo parlando inoltre di un giocatore del Psg e non credo che vogliano liberarsene”.

RINNOVO MESSI – Il presidente blaugrana ha poi confermato la fiducia all’attuale tecnico Valverde e sul prolungamento di Lionel Messi dice: “Per come sta giocando, è chiaro che sia possibile un altro rinnovo. Però deve decidere lui se vuole andare oltre il 2021”. Il contratto del campione argentino con gli azulgrana, infatti, scadrà tra due anni, quando Lionel avrà già compiuto 34 anni. Su Jordi Alba, invece, il presidente Bartomeu ribadisce quanto dichiarato in occasione della premiazione per il Gala di Sports World: “È il migliore nel suo ruolo e vogliamo resti altri cinque anni”. Fiducia anche per Coutinho, nonostante le voci di mercato lo diano in partenza: “Non ascolteremo offerte, non vogliamo venderlo”. Bartomeu è invece più cauto per quanto riguarda il rinnovo di Ivan Rakitic: “Nel momento in cui potremo fare uno sforzo economico ne parleremo, lui lo sa”.

CHI ARRIVA? – Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, in questa finestra di mercato si era parlato di un possibile approdo di Rabiot in blaugrana. “A fine stagione sarà libero e chiunque potrebbe ingaggiarlo”. Ai giornalisti che chiedono informazioni su De Ligt risponde: “Ho un buon rapporto con Mino Raiola, non e' un problema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...