Xavi Simons al Lipsia: il giovane talento del Psg si trasferisce in prestito

Il club tedesco ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista olandese: i dettagli, il comunicato e il numero di maglia
Xavi Simons al Lipsia: il giovane talento del Psg si trasferisce in prestito© @RBLeipzig

Dopo un anno in prestito al Psv, Xavi Simons è pronto ad una nuova esperienza: giocherà con il Lipsia in Bundesliga. Il club tedesco, dopo il colpo Openda, ha ufficializzato il suo arrivo dal Psg, che ha deciso di far continuare un percorso di crescita al centrocampista olandese classe 2003.

La scorsa stagione in Eredivise ha fatto il salto di qualità realizzando 19 gol e 9 assist, un bottino decisamente alto per chi di ruolo fa il centrocampista. Ruud Van Nistelrooy ha saputo far emergere tutte le sue potenzialità e ora in Germania avrà il compito di confermarsi ad alti livelli.

Xavi Simons al Lipsia: il comunicato e le dichiarazioni

Questa la nota ufficiale del club: "Xavi Simons si trasferisce dal Paris Saint-Germain al Lipsia con un prestito di un anno e indosserà la maglia numero 20. Benvenuto a Lipsia, Xavi". A seguire anche le prime dichiarazioni del giovane giocatore: "Ciao ragazzi, sono finalmente qui e sono pronto a iniziare". Anche l'amministratore delegato Max Eberl gli ha dato il benvenuto: "Secondo me siamo riusciti a trovare un talento eccezionale. Nella sua posizione di centrocampista offensivo è uno dei migliori giocatori del calcio europeo nella sua fascia d'età e ha tutto per fare bene in Bundesliga. Le scelta di Xavi di venire al Lipsia sottolinea anche l'importanza di cui gode il club grazie al lavoro e l'ambizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...