Yoro, il Real sfida l'Inter: il piano di Perez e la richiesta fuori mercato del Lille

Il difensore centrale classe 2005 è finito al centro di voci sul suo futuro: i blancos osservano e studiano le mosse per strapparlo alla concorrenza

In Francia sta facendo parlare di sé il difensore Leny Yoro. Centrale franco-ivoriano del Lille che in stagione sta raccogliendo continuità e una crescita esponenziale. Un'esperienza maturata sul campo dopo l'esordio della scorsa annata e le partite in Conference (con un gol) in quella attuale. Su lui di lui si sarebbero mossi già alcuni dei top club tra cui Psg, Real Madrid ma anche l'Inter l'ha seguito più volte in questi mesi. Dalla Spagna, però, sono sicuri che i blancos hanno una corsia prefernziale per il classe 2005 vista la sua volontà di vestire la camiseta blanca, ma portarlo a Valdebebas dovranno superare le richieste del Lille.

Yoro, asta in Europa? Il piano del Real Madrid 

Nella corsa per ingaggiare il granitico difensore del Lille c'è soprattutto il Real Madrid. Il club spagnolo vuole strapparlo alla concorrenza e può giocare con un paio di carte a favore. La prima è la volontà del ragazzo mentre la seconda è quella di poter contare sulla scadenza del contratto, fissata a giugno 2025, del ragazzo. La dirigenza francese, come riportato da Marca, per allontanare le voci di mercato ha chiesto almeno 100 milioni di euro per Yoro. Una cifra ritenuta eccessiva da FlorentinoPerez viste le condizioni sopracitate. Potrebbe essere un'operazione a lungo termine con una strategia precisa da portare avanti purché il prezzo sia in linea con la realtà sportiva ed economica, ovvero 30 milioni di euro. In caso contrario, anche se questa sarebbe l'ultima spiaggia, è quella di aspettare il 30 giugno 2025 per prenderlo a parametro zero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...