Juventus senti Ribery: «Buffon è forte, ma il migliore del mondo è Neuer»

Il francese: «La difesa della Juve è fortissima, ma noi dobbiamo trovare il modo di fare gol. Non ci accontenteremo del pareggio»
Champions, la Juve perde pezzi ma insegue un sogno: battere il Bayern. La rifinitura

MONACO DI BAVIERA - Il giornalista italiano fa la domanda, ma Franck Ribery non mette le cuffie per la traduzione. Poi prova a rispondere in italiano fra lo stupore generale. Si incarta cercando di spiegare come la difesa della Juventus sia forte e a quel punto si rassegna, ride e attacca con il tedesco: «Io penso che la difesa della Juventus è fortissima: tutti lo sanno. E’ la mentalità tipica italiana, ci sono grandissimi giocatori in difesa, lasciano poco spazio. Abbiamo giocato contro la Juventus anche nel 2013, ma è sempre stata una partita complicata. difendono molto bene, ma noi dobbiamo capire come saltare questa difesa, dovremo fare una partita intelligente, anche se non dobbiamo preoccuparci troppo della difesa della Juventus».

MEGLIO IL MIO - Ribery fa i complimenti alla difesa juventina, ma è superaziendalista quando si parla di portieri: «Il più forte del mondo per me è Neuer. Buffon è molto forte, è un mio amico e quando ci incrociamo lo saluto sempre con affetto, ma per me il numero uno è Buffon».

NON MI ACCONTENTO - Sulla sua condizione fisica nel bel mezzo di una stagione travagliata dagli infortuni, Ribery spiega: «Contro il Werder ho giocato per la seconda volta 90’, sto bene, mi sono allenato bene, sono disponibile e posso giocare dal primo minuto contro la Juventus». E se lo farà, lo farà per vincere: «Non ci accontenteremo del pareggio, siamo una squadra offensiva, vogliamo sempre vincere, tenere il possesso palla alto… Non giocheremo per l’1-1 o lo 0-0. Siamo uno dei migliori club al mondo e abbiamo una rosa molto competitiva»

FUTURO INCERTO - Sibillino, invece, sul suo futuro: «Il mio futuro? Ne parli con Rummenigge. Io sono qui da nove anni, sto benissimo, ma conta quello che faccio in campo. Rinnovo? Sì, fino al 2050 o al 2025… scherzi a parte, vedremo. Parlatene con Rummenigge».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video