Buffon: «Totti agli Europei? Lui si porta ovunque»

«Un giocatore come lui, con il suo talento, potrebbe in qualsiasi momento della partita decidere. I giocatori con le sue qualità sono pochi: per Totti si fa tutto»
Buffon: «Totti agli Europei? Lui si porta ovunque»© LAPRESSE

TORINO - Il coro di coloro i quali vorrebbero che Francesco Totti si unisca alla prossima spedizione europea della Nazionale italiana si fa sempre più copioso e, soprattutto, si arricchisce di voci illustri. Oggi è stato il capitano della Juventus e della Nazionale italiana, Gigi Buffon, campione del mondo insieme a Totti nella felice spedizione tedesca del 2006, ad intervenire sulla questione esprimendo, come sempre, in maniera molto chiara la sua opinione: «Totti agli Europei? Lui si porta ovunque - commenta il numero 1 - un giocatore come lui, con il suo talento, potrebbe in qualsiasi momento della partita decidere. I giocatori con le sue qualità sono pochi: per Totti si fa tutto».

SUL DOPO CONTE -  Il portierone bianconero, fresco di rinnovo fino al 2018, ha le idee molto chiare anche sulla questione che riguarda il commissario tecnico che dovrà prendere il posto di Conte dopo la campagna europea: «Servirà un allenatore coraggioso, con grande entusiasmo, pronto a guidare una squadra che sta soffrendo. Vestire la maglia della Nazionale significa assumersi una grande ma bellissima responsabilità».

FLORENZI: «TOTTI AGLI EUROPEI? FORSE...»

LA SUA JUVE - Un pensiero, Buffon, lo riserva anche alla sua Juve e agli obiettivi per il prossimo anno: «Sarà una stagione importante. Sono sicuro che partiremo con una squadra altamente competitiva e avremo ancora più consapevolezza di essere una squadra che può arrivare fino in fondo, anche in Champions».

ALLEGRI: «TREQUARTISTA? SERVONO ACQUISTI DI QUALITÀ»

LE OLIMPIADI - Buffon è stato scelto dal comitato olimpico come protagonista del nuovo video del Comitato promotore Roma 2024 e pronto a rilanciare la candidatura della Capitale di fronte a sei giovanissimi atleti nel ruolo di intervistatori: «Le Olimpiadi a Roma nel 2024 sono il sogno di tutti noi italiani, perché ci permetterebbero di confrontarci con tantissime realtà che le hanno ospitate prima di noi. Potremmo dimostrare che non siamo secondi a nessuno».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...