Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus: «Voglio rimanere al Palmeiras»

Il gioiellino brasiliano spegne, per ora, le voci che lo vorrebbero in partenza verso l'Europa già in questa sessione di mercato
Calciomercato Juventus, Gabriel Jesus: «Voglio rimanere al Palmeiras»© www.imagephotoagency.it

ROMA - Il nome di Gabriel Jesus è uno dei più caldi di questa prima parte di calciomercato. Nonostante la giovane età, infatti,  l'astro nascente del calcio brasiliano sta scatenando un'asta di mercato che coinvolge molti top club europei. Barcellona, Juventus, Real Madrid, Bayern Monaco e Inter, si sono a più riprese fatte avanti per cercare di strappare il sì del giovane talento carioca.

BRACCIO DI FERRO CAVANI-PSG, JUVE IN AGGUATO

LE SUE PAROLE - Questa telenovela di mercato si arricchisce oggi di un nuovo capitolo: infatti del suo futuro in Europa ha parlato lo stesso attaccante 19enne, il quale dopo la vittoria per 3-1 sullo Sport Recife, ha fatto sapere che non si muovera' dal Palmeiras. "Per quanto riguarda il mio futuro in Europa, posso dire che la mia volonta' e' di rimanere al Palmeiras - ha affermato - Ho molta fiducia nel mio lavoro, in quello dell'allenatore e soprattutto della squadra. Abbiamo una squadra molto forte e non penso all'Europa perche' potrebbe distrarmi. La mia testa e' solo al Palmeiras, stiamo lottando per il titolo e sono molto felice qui". Le parole di Gabriel Jesus fanno pertanto presagire che, almeno fino a dicembre, quando si chiudera' il campionato brasiliano, non si muoverà da San Paolo.

TUTTO SULLA JUVENTUS

L'ALLENATORE - Nel programma è intervenuto anche Cuca, allenatore di quel Palmeiras che proprio Gabriel Jesùs con i suoi gol (10 in 13 partite) ha trascinato al primato in classifica nel Brasilerao. Cuca ha evidenziato come sia importante, per una migliore maturazione del ragazzo, che per ora rimanga in Brasile. "E' chiaro che prima o poi andrà in Europa - ha detto il tecnico -, però non succederà ne domani, nè dopodomani. E' un ragazzo che ancora deve migliorare il proprio potenziale, fa progressi ogni giorno, e il fatto di essere titolare gli fa apprendere sempre cose nuove. Gabriel Jesùs è un grande giocatore e una grande persona, con un bellissimo futuro davanti ma non deve accelerare le cose. Già ho avuto altri calciatori che se ne sono andati e poi non sono stati in grado di dare un contributo alla Selecao perché non giocavano nella squadra in cui erano finiti, come Bernard che ho allenato quand'ero all'Atletico Mineiro".

DOMANI PARTE LA STAGIONE DELLA JUVENTUS

IL CARTELLINO - Va comunque ricordato che il Palmeiras possiede solo il 30% del cartellino di Gabriel Jesùs. Il resto appartiene allo stesso giocatore (15%), l'agente Cristiano Simoes (32,5%) e l'altro procuratore Fabio Caran (22,5%). La clausola rescissoria del contratto con il Palmeirs è di 40 milioni di euro, con diritto a uno sconto nel caso l'acquirente sia uno tra Barcellona, Real Madrid, Bayern, Manchester United e Paris Saint-Germain.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...