Europa League Fiorentina, Sousa: «Andremo a Londra per passare»

L'allenatore: «Vediamo come arriveremo alla prossima settimana, per cercare di rendere orgogliosa la società, la città e questo Paese»

FIRENZE - "Il Tottenham è una squadra di grandissima fisicità, di qualità è veloce in tutto quello che fa, quando abbiamo alcuni tipi di giocatori in certe zone del campo facciamo più fatica a fare il pressing più alto". A dirlo è Paulo Sousa , allenatore della Fiorentina, subito dopo la partita pareggiata in rimonta contro il Tottenham. Al tecnico il risultato va stretto e per il ritorno vuole una vittoria: "E' stata una partita in cui siamo cresciuti anche dal punto di vista dell'intensità e della qualità in tutto quello che abbiamo fatto in campo - spiega a Sky Sport - purtroppo non abbiamo vinto una partita in cui avremmo meritato. La Fiorentina ha dimostrato ancora una volta che ha voglia di competere a questi livelli, contro delle squadre e dei giocatori che hanno un livello altissimo, e questo mi rende molto orgoglioso di lavorare con questi ragazzi perchè meritano tutti i risultati per cui stanno lavorando. Vediamo come arriveremo alla prossima settimana, per cercare di rendere orgogliosa un'altra volta la società, la città e questo Paese, perchè ci teniamo a far vedere il valore del nostro calcio".

FIORENTINA-TOTTENHAM: TABELLINO E CRONACA

IN ATTACCO ZARATE - "Giocare senza un centravanti di ruolo può essere una strada da percorrere anche per le prossime partite, è stata una strategia iniziale per cercare di non dare punti di riferimento agli avversari cercando di dare più profondità e velocità, come siamo riusciti ad avere con Zarate nel primo tempo, questa è una soluzione che dobbiamo continuare a provare". Zarate dovrà comunque aspettare, almeno in campionato, a ricoprire di nuovo quel ruolo viste le tre giornate di squalifica che deve scontare.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...