Juve-Siviglia, Mendilibar e l’insidia corto muso: “Ci saranno poche reti”

Le parole del tecnico degli spagnoli in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Europa League contro i bianconeri
Juve-Siviglia, Mendilibar e l’insidia corto muso: “Ci saranno poche reti”© EPA

"Sono molto emozionato per la partita di domani. Chiavi della partita? Sicuramente la tranquillità, non perdere la calma, la concentrazione. Non sarà come la partita contro il Manchester perché il calcio italiano è diverso: contro la Juve dovremo mantenere la calma, affrontando la sfida minuto dopo minuto. Non mi aspetto una partita con tanti gol, la Juve quando vince lo fa con poche reti e approfittano del vantaggio per non sbilanciarsi: sanno affrontare questo tipo di competizioni e di gare". Lo ha dichiarato Josè Luis Mendilibar, allenatore del Siviglia, in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Europa League sul campo della Juventus. Il tecnico degli spagnoli ha aggiunto: "Sono tranquillo, non sono nervoso. Sto affrontando gli allenamenti con tranquillità, non impazzisco dietro gli avversari. Penso alla tranquillità e al benessere dei giocatori. Sono fiducioso, sono convinto che anche qualsiasi squadra ci possa battere e che noi possiamo battere qualsiasi squadra. Juve compresa".

Juve-Siviglia, Mendilibar in conferenza stampa

Sulla probabile formazione del Siviglia: "Ci sarà qualche ritocco, so come stanno tutti. La squadra ce l'ho in mente, dipendeva anche tanto dall'allenamento di oggi per prendere le decisioni finali. In questa parte della stagione non è facile stare tutti bene, c'è chi ha tante partite nella gambe, c'è chi ha giocato un Mondiale. Sforzo fisico e mentale è stato importante. Ocampos si allenerà e non dovrebbe avere problemi a giocare. Gli 11 di domani mi sono abbastanza chiari, a parte novità dell'ultimo minuto...". Poi, Mendilibar ha spiegato: "Nelle ultime della Juve, anche se vincono, lo fanno con pochi gol di margine. Approfittano dei gol che hanno senza sbilanciarsi e andare a cercarne altri. Forse il rischio che abbiamo è questo. Magari dominiamo e poi approfittano, riuscendo a infilarsi. Cercheremo di affrontare queste insidie nella gara di domani". Sulla Juventus: "Preoccupa un giocatore in particolare? Tutta la squadra, sono bravi a livello difensivo. Cambiano modalità di gioco, le fasce, due-tre centrocampisti e non è difficile trovare dei vuoti e dei spazi di manovra. Certo, ci sono individualità, ma sottolineerei i centrali che hanno, buoni difensori". Infine, su Fernando e Lamela: "Sono al 100%". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...