Italia, furia Conte: «Dobbiamo avere le unghie affilate»

Il ct in conferenza stampa dopo il pareggio con la Romania: «Se vogliamo avere una chance di fare bene agli Europei non dobbiamo prendere questi gol»

BOLOGNA - «Dispiace, perché gare così le devi portare a casa senza se e senza ma». Antonio Conte è arrabbiato, non lo nasconde al termine dell'amichevole tra l'Italia e la Romania terminata 2-2. Gli azzurri chiudono la sfida con altri due gol subiti, dopo i tre di Bruxelles contro il Belgio. «Meritavamo ampiamente di vincere - dice il ct ai microfoni di Raisport -. Sono convinto che i ragazzi abbiano dato tutto per intensità, non abbiamo vinto però e questo dispiace perché queste partite le devi vincere quando crei tante occasioni. In Belgio abbiamo subito un risultato pesante, qui il pareggio, ma sono esperienze che ci fanno crescere».

LO SFOGO - Poi, in conferenza stampa, il ct si è sfogato, troppi cinque gol presi nelle ultime due partite: «Ho detto ai ragazzi che se vogliamo avere una minima chance di fare un buon Europeo non esiste prendere tutte queste reti. Per l'intensità e l'agonismo sembravamo una nazionale estera, ma dobbiamo avere le unghie affilate e i denti di fuori e non permettere agli avversari di avvicinarsi alla porta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...