Inghilterra-Italia, per gli azzurri anche il tifo di Morata: il motivo

L'ex attaccante della Juve spera in un'impresa della Nazionale di Spalletti per agevolare la Spagna in vista di Euro 2024: perché

Inghilterra-Italia? Nessun dubbio per Morata: tiferà per gli azzurri e non solo perché è legato al Bel Paese per i suoi trascorsi con la maglia della Juve. Il motivo del sostegno certo dell'iberico è il formato del sorteggio di Euro 2024, che prevede sei gironi da quattro squadre ciascuno. Il primo sarà guidato dalla Germania, il paese ospitante. Da lì, le altre cinque teste di serie saranno le squadre che avranno totalizzato più punti nella qualificazioni. Poiché ci sono gruppi da cinque squadre, come quello Spagna , in quelli da sei vanno detratti i due risultati contro le ultime squadre. La vittoria a Oslo contro la Novergia e a Siviglia contro la Scozia hanno permesso di blindare il primato anche in termini di differenza reti (+7). Non resta che difendere la posizione e sperare in una mano da parte degli uomini di Spalletti.

Euro 2024, Spagna testa di serie se

Come? A oggi la Spagna sarebbe tra le teste di serie nel sorteggio del 2 dicembre ad Amburgo al pari di Germania, Portogallo, Francia, Belgio e Turchia, ma potrebbe non esserlo se l'Inghilterra dovesse battere l'Italia domani a Wembley. Calcolatrice alla mano, infatti, la Spagna può raggiungere un punteggio massimo di 21 punti, che la renderebbero quasi sicuramente una delle teste di serie ma potrebbe non avere la necessità di vincerle entrambe se l'Italia dovesse fermare la corsa degli inglesi che nelle proiezioni attuali inseguono ora le furie rosse con una partita in meno (15 punti per la Spagna, 13 per l'Inghilterra).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...