Camarda salva l'Italia U17: Europei conquistati dopo il pari con la Finlandia

L'attaccante classe 2008 del Milan regala un punto d'oro agli azzurrini per la qualificazione alle fasi finali di Cipro
Camarda salva l'Italia U17: Europei conquistati dopo il pari con la Finlandia

Il 20 maggio ai nastri di partenza dell'Europeo U17 ci sarà anche l'Italia. A Cipro, gli azzurrini, andranno dopo aver superato il girone di qualificazione al primo posto con due vittorie (Olanda e Belgio) e il pari nell'ultimo turno contro la Finlandia. E' stata una gara di sofferenza per la formazione allenata dal Ct Massimiliano Favo, in svantaggio fino al 91esimo quando poi ci ha pensato il solito Camarda a segnare il gol del definitivo 2-2. 

Italia U17, Camarda decisivo

E' stato un match dai due volti, in cui l'Italia è partita bene ma poi ha lasciato campo e spazio alla Finlandia. Gli azzurrini sono stati bravi e fortunati a portarsi in vantaggio grazie all'autogol di Kangasniemi. Poi hanno subito il pari su un rigore abbastanza generoso calciato con freddezza da Kirilov. Nella ripresa sono stati i finlandesi a trovare il vantaggio con Multala con la squadra di Favo in apparente difficoltà nel trovare una reazione.

La gara, però, è cambiata nel primo minuto di recupero: Liberali - entrato al 75esimo - entra in area e dopo una spinta è caduto, per l'arbitro nessun dubbio nel concedere il rigore all'Italia. Sul dischetto è andato Camarda, l'attaccante del Milan non ha sbagliato e ha regalato la qualificazione agli Europei agli azzurrini (per lui terzo centro in altrettante gare dopo la doppietta decisiva contro il Belgio). Nel finale, dopo nove minuti intensi di recupero, è scattata la festa a Vantaa. Zero minuti per lo juventino Verde nell'ultimo match del girone 3 dopo i 90' contro il Belgio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...