Italia U19, Pafundi apre e Zeroli da playstation: 5-0 show alla Georgia

Gli azzurrini di Corradi travolgono la Georgia e staccano il pass per i prossimi Europei
Italia U19, Pafundi apre e Zeroli da playstation: 5-0 show alla Georgia© Getty Images

Festa per l'Italia U19 al Teghil di Pordenone. Gli azzurrini di Bernardo Corradi dominano la Georgia e riescono a conquistare il pass per gli Europei in Irlanda del Nord di quest'estate. Uno show iniziato con il rigore di Pafundi - quarto centro dopo quelli contro Repubblica Ceca  e Scozia - e chiuso con la prima rete di Di Maggio, nel mezzo una prestazione importante per la selezione azzurra in grado di dominare in lungo e in largo i pari età georgiani. 

Italia U19, Pafundi guida la marcia azzurra

Parte forte l'Italia U19 nell'ultima e decisiva gara del girone della Fase Elité. Nonostante i due risultati su tre a disposizione la formazione allenata dal Ct Corradi non si è voluta risparmiare imponendo il suo gioco dall'inizio alla fine. Il risultato di 5 a 0 ne è la conferma. Azzurrini subito avanti con il rigore segnato da Pafundi. L'Italia macina chilometri, pressa alto e recupera tantissimi palloni nella metà campo avversaria e proprio in un'azione di aggressione riesce a trovare la rete del raddoppio con Palestra, bellissimo il tiro a giro con il mancino del giocatore dell'Atalanta. A chiudere la prima frazione ci pensa Zeroli a firmare il tris e chiudere la straordinaria azione tutta a un tocco e che ha coinvolto almeno quattro giocatori fino alla rete.

Nella ripresa gli azzurrini gestiscono senza affanno e provano a chiuderla con qualche ripartenza. Il gol arriva co Diego Sia, bravo prima a saltare il portiere e poi a depositare in fondo al sacco a porta sguarnita. A chiudere i conti ci pensa Di Maggio, anche se Misitano avrebbe la palla del 6 a 0 ma Kurtanidze gli nega la gioia parandogli il calcio di rigore. Al triplice fischio l'Italia si riunisce in mezzo a festeggiare con tutto il gruppo. Per gli juventini Pagnucco e Anghelé zero minuti nell'ultima gara, ma potranno entrare nella lista dei convocati per gli Europei nella fase finale dal 15 al 28 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...