Juve, regalo di Pasqua a Finocchiaro: firma il primo contratto

Il giovane trequartista della Primavera di Montero ha messo nero su bianco tra i professionisti: il comunicato

Nell'uovo di Pasqua Gabriele Finocchiaro ha trovato il primo contratto da professionista con la Juventus con scadenza nel 2027. Il trequartista, classe 2006, fa parte della Primavera di Montero e si sta prendendo il suo spazio. Ora è arrivata anche la riconoscenza da parte del club, che sta dimostrando sempre di più di credere sui giovani.

Juve, primo contratto per Finocchiaro: il comunicato

Questa la nota della Juventus: "Giornata speciale per Gabriele Finocchiaro: è infatti ufficiale il suo primo contratto da professionista, con scadenza 2027. Esterno sinistro, ma anche seconda punta, classe 2006 e maggiorenne da poche settimane, Gabriele è un punto di riferimento dell’Under 19 bianconera: bravo nell’uno contro uno e nel dribbling, sa coprire efficacemente tante aree di gioco nella disposizione di Mister Montero. Bianconero da quando aveva 14 anni, Finocchiaro sta vivendo una bella avventura di crescita e di miglioramento come ragazzo e come calciatore: il suo primo contratto da Pro ne è una conferma. Complimenti!".

La Juve premia Finocchiaro: il jolly di Montero

Finocchiaro non ha giocato spesso dal primo minuto, ma ha sempre dato a Montero l'asso nella manica per risolvere alcuni problemi. Di gol non ne ha fatti molti, solo due in quindici presenze, ma è il dodicesimo uomo in campo. Soprattutto a gara in corso si è fatto spesso notare. Sulla trequarti spicca per qualità e dribbling, come quelle del suo idolo Neymar. Il 2006 è arrivato a soli 14 anni e si sta ritagliando il suo spazio. Anche la Nazionale ha messo gli occhi su di lui e ha preso parte anche alle sfide di fine marzo contro l'Austria. E ora è arrivato anche il premio della Juve, per una Pasquetta indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...