Juventus, Martina: «Buffon deciderà a giugno se continuare»

L'agente dell'azzurro: «La Nazionale? Gigi vorrebbe finire bene...»
Juventus, Martina: «Buffon deciderà a giugno se continuare»© www.imagephotoagency.it

MILANO - "Non è cambiato niente da novembre. Gigi ha sempre dichiarato che se la Nazionale lo chiamava avrebbe risposto presente. Questo è un passaggio importante per l'Italia, ci sarà una nuova generazione, e l'esperienza di Gigi può essere utile". Il procuratore di Gianluigi Buffon ha commentato le sue prossime convocazioni in Nazionale, annunciate dal ct Di Biagio, e ha parlato del futuro professionale del portiere della Juventus. "Quali prospettive in azzurro? Non lo so, quando inizi ad avere l'età di Gigi devi vivere giorno per giorno", ha spiegato ai microfoni di 'Radio Sportiva'. "Questa della Nazionale è una grande soddisfazione, Gigi tiene molto all'Azzurro e vorrebbe finire bene, questa potrebbe essere un'occasione e anche per i nuovi portieri che devono subentrare sarebbe un aiuto".

Coppa Italia, Allegri vuole entrare nella storia

"Se deve smettere o continuare? Questa è una decisione che deve prendere solo Gigi, quando ci ho parlato mi ha sempre detto che la prenderà a fine stagione. Se dovesse decidere di continuare o smettere lo farà anche per tutelare la sua storia", ha proseguito Martina. "Se Gigi accetterebbe di fare il dodicesimo a qualcuno? L'età conta relativamente, bisogna guardare le prestazioni. Se lui decide di continuare va trattato come uno di 20 anni, se uno ti chiama è perchè ti ritiene ancora forte", ha continuato il procuratore. "Abbiamo un gruppo di giovani calciatori di valore, il futuro della Nazionale sarà importante. Ma un aiuto di esperienza può servire. Gigi per la Nazionale farebbe di tutto e ha dato la sua disponibilità anche per questo futuro".

Buffon: «A Cardiff siamo stati presuntuosi»

Martina si è poi soffermato sulle critiche. "Purtroppo non c'è più serenità nel dare i giudizi, non si può giudicare da un episodio. Gigi è stato fermo per un mese e mezzo per infortunio, quando è rientrato ha fatto tre partite senza subire gol ed è stato decisivo con Atalanta e Fiorentina. Ha commesso un errore con il Tottenham, ma non si può per questo ricondurre tutto all'età. Pochi mesi fa è stato premiato come miglior portiere della Champions, quindi stiamo parlando di un atleta integro. Quello che sarà il futuro - ha concluso - lo deciderà con grande serenità, se sente ancora quel fuoco dentro continuerà, altrimenti lui è un ragazzo molto intelligente e prenderà la decisione migliore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video