Lazio, crisi nera: perde anche in casa con l'Udinese e resta a 40 punti

I biancocelesti cadono all'Olimpico contro la squadra di Cioffi: quarta sconfitta consecutiva tra Serie A e Champions League
Lazio, crisi nera: perde anche in casa con l'Udinese e resta a 40 punti© LAPRESSE

La Lazio non riesce a rialzare la testa e subisce la terza sconfitta consecutiva in Serie A (la quarta complessiva se si considera il ko dell'Allianz Arena contro il Bayern Monaco). I biancocelesti di Sarri (oggi guidati da Martusciello in seguito alla squalifica dell'allenatore) hanno ospitato l'Udinese all'Olimpico uscendo sconfitti con il risultato di 1-2: decisive le reti di Lucca e Zarraga, intervallate dall'autogol di Kamara. La situazione in classifica dei biancocelesti ora si fa complicata in ottica di una qualificazione in Europa: la squadra di Sarri con il ko di questa sera resta al nono posto a 40 punti, a -7 dalla zona Conference League. Successo importante in ottica salvezza per la squadra di Cioffi che raggiunge quota 27 punti, a +3 dal Frosinone terzultimo.

Lazio-Udinese, il match

Nel primo tempo i padroni di casa cercano di imporre il proprio gioco e creano diverse palle gol senza però riuscire a portarsi in vantaggio, complice la serata complicata di Ciro Immobile. La prima frazione di gara si chiude sullo 0-0. Nella ripresa la storia del match cambia, e oltre all'intensità arrivano anche i gol. Al 47' Lucca porta in vantaggio gli ospiti sfruttando al meglio l'assist (che probabilmente era un tiro) di Kamara. La reazione dei biancocelesti è immediata: al 49' arriva l'autogol di Lautaro Giannetti a ristabilire la parità. Passano altri 2' e al 51' Zarraga riporta avanti i bianconeri. La Lazio cerca con grande insistenza il gol del nuovo pareggio senza riuscirci e ad uscire con i tre punti dall'Olimpico sono i giocatori di Cioffi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video