Inter, festa a San Siro: pasillo Torino, un tempo prima del 2-0 firmato Calhanoglu

I nuovi Campioni d'Italia vincono ancora in campionato e festeggiano con il proprio pubblico lo scudetto conquistato una settimana fa. Granata ko, addio Europa
Inter, festa a San Siro: pasillo Torino, un tempo prima del 2-0 firmato Calhanoglu© LAPRESSE

L'Inter non si ferma più e onora anche il match della festa scudetto contro il Torino battendolo per 2-0 grazie alla doppietta nel secondo tempo firmata da Hakan Calhanoglu. Prestazione opaca dei granata che hanno giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica a causa del rosso estratto a Tameze, reo di aver commesso un fallo da ultimo uomo su Mkhitaryan lanciato a rete. In classifica, la squadra di Inzaghi vola a quota 89 mentre il Torino resta ancorato al decimo posto a quota 46 punti, abbandonando il sogno di conquistare un posto per l'Europa.

Inter-Torino, la cronaca

Dopo aver vinto il campionato lunedì scorso nel derby contro il Milan, l'Inter torna in campo davanti ai propri tifosi da Campione d'Italia: Inzaghi lascia rifiatare Acerbi e Dimarco dando spazio alle seconde linee. Primo tempo contratto con il Torino che prova a venire fuori, fermato da un paio di interventi di Sommer. La ripresa inizia tutta in salita per i granata: Tameze viene espulso al 49° minuto per fallo da ultimo uomo su Mkhitaryan. Poi nel giro di quattro minuti si scatena Calhanoglu: prima firma la rete del vantaggio su assist dell'armeno e poi dal dischetto firma il raddoppio, rigore procurato da Thuram. Nel finale di gara succede poco e niente, con Lautaro che tenta più volte di tornare al gol in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video