Del Piero, la Juve e il 5 maggio: il post risveglia l'orgoglio dei tifosi

L'ex leggenda bianconera, così come Trezeguet, celebra il famoso Scudetto del 2002, strappato all'Inter all'ultima giornata, e si congratula con il Napoli di Spalletti, fresco Campione d'Italia
Del Piero, la Juve e il 5 maggio: il post risveglia l'orgoglio dei tifosi

Una giornata indimenticabile, che tutti i tifosi della Juventus - ad eccezione dei più giovani - ricordano con dovizia di particolari. Era il 5 maggio 2002 e la clamorosa sconfitta dell'Inter all'Olimpico con la Lazio regala lo Scudetto ai bianconeri, vittoriosi ad Udine, e relega i nerazzurri al terzo posto, superati anche dalla Roma. Tra i grandi protagonisti in quel dì di festa, ovviamente Alessandro Del Piero che, insieme a David Trezeguet, decise la sfida al Friuli nell'ultimo turno. Lo storico ex capitano della Juve ha celebrato la ricorrenza sul proprio account Instagram, scrivendo accanto a cinque foto di quella partita: "Il 5 maggio è sempre il 5 maggio...".

Del Piero, i complimenti al Napoli dopo la frecciata all'Inter

"Congratulazioni Napoli", scrive invece Del Piero - nelle stories sul medesimo social network - in sovrimpressione alla grafica creata dall'account della Lega Serie A, con il trofeo conquistato dagli azzurri e le foto dei grandi protagonisti, da Spalletti a Osimhen, da Kvaratskhelia a Di Lorenzo, e più in basso i nomi di tutti i componenti della rosa.

Napoli, festa scudetto in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Trezeguet ricorda lo Scudetto del 5 maggio 2002 con la Juve

"Buon 5 Maggio Bianconeri. Una data storica: il nostro 26esimo scudetto", seguito da due cerchietti, uno bianco ed uno nero": è la didascalia scritta da David Trezeguet sul proprio account Instagram accanto a quattro foto, tre delle quali durante il celebre abbraccio con Del Piero a Udine. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Juve, i migliori video