Lazio, Pioli: «Manca ancora tanto». Biglia: «Non siamo una grande squadra, esempio è la Juventus»

L'allenatore biancoceleste: «I cori a Costa? È stato lo stesso Costa a lamentarsi di questa situazione. Quando sono in campo non faccio fatica, non credevo che si sentisse così tanto»
Sparta Praga-Lazio 1-1: Pioli imbattuto in Europa League

ROMA - «Oggi abbiamo reagito da squadra, contro un avversario ostico. Ci siamo presi ancora una volta un piccolo vantaggio ma la partita di ritorno sarà ancora molto equilibrata e combattuta». Lo ha detto il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, commentando il pareggio per 1-1 ottenuto sul campo dello Sparta Praga nell'ottavo di finale di Europa League. «Mi auguro - ha aggiunto Pioli - che possiamo ancora fare strada in Europa, in un doppio scontro la squadra ha ancora le possibilità di giocarsi le partite. Ora è sbagliato guardare troppo lontano, c'è ancora tanto da fare e lo Sparta ha segnato tanti gol in trasferta. Ora ritrovare energie e determinazione, come stasera».

ULULATI? - «I cori a Costa? È stato lo stesso Costa a lamentarsi di questa situazione. Quando sono in campo non faccio fatica, non credevo che si sentisse così tanto». Così il tecnico della Lazio risponde a chi gli chiede degli ululati razzisti rivolti al giocatore dello Sparta Praga, Costa, nel match di Europa League giocato al Letnà Stadion e che al 24' del primo tempo hanno indotto l'arbitro Mallenco a sospendere per circa un minuto il match. «Quando sono dentro la partita non sento freddo né caldo - aggiunge Pioli -, sento solo la partita. Sono rimasto sorpreso, ero così concentrato che non ho sentito niente di particolare. L'arbitro mi ha detto tranquillo».

PARLA BIGLIA - Una Lazio ancora una volta bella d'Europa quanto deludente in campionato: «Perché? Dobbiamo lavorare tanto abituarci a giocare in Europa, tre partite a settimana», spiega Lucas Biglia. «A volte - ha aggiunto il capitano - la squadra si rilassa come in campionato, ma serve abituarsi a giocare tre partite in campionato. Noi dobbiamo imparare dalla Juventus, guardare da loro. È quello che ti aiuta a diventare una squadra forte». L'ennesima prestazione positiva in controtendenza con il campionato: «È quello che ci manca per diventare una grande squadra, mantenere sempre l'atteggiamento vincente», ha aggiunto l'argentino. «Oggi non era facile reagire - ha concluso - e abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una squadra compatta, che è quello che non riusciamo a fare in campionato. Si poteva fare un pò di più, ma il risultato non è male e speriamo di fare bene al ritorno a Roma».

SPARTA PRAGA-LAZIO: LA CRONACA DEL MATCH

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...