D'Aversa, Krstovic e la crisi del gol: "Continuiamo a servirlo bene"

L'allenatore dei salentini ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro l'Empoli al Castellani
D'Aversa, Krstovic e la crisi del gol: "Continuiamo a servirlo bene"

Tre pareggi consecutivi e un successo che manca dal 22 settembre, contro il Genoa, per il Lecce che nelle restanti giornate ha totalizzato soltanto cinque punti dopo una partenza sprint. Ecco perché quella contro l'Empoli sarà un vero e proprio scontro salvezza per la formazione allenata da D'Aversa. La voglia è quella di invertire il trend e ritrovare tre punti per ridare serenità al gruppo e all'ambiente. Alla vigilia della gara è intervenuto in conferenza proprio il tecnico dei salentini. 

Empoli-Lecce, conferenza D'Aversa

Roberto D'Aversa ha analizzato la prossima sfida contro l'Empoli: "Loro sono migliorati sotto diversi punti di vista da quando è arrivato Andreazzoli". Sulle condizioni del gruppo: "Veniamo da tre risultati positivi, ma possiamo migliorare sotto diversi aspetti. Questi risultati aumentano d'importanza se riusciamo a dare seguito con una vittoria. Dietro si corre e l'anno scorso la terzultima aveva 7 punti". Poi sui dubbi di formazione: "Ne ho sempre tanti ma è bene avere questo tipo di difficoltà". 

Il tecnico ha proseguito nella conferenza parlando dei singoli. Su Kaba: "Dobbiamo valutare il minutaggio perché ha fatto un solo allenamento completo". Oudin o Rafia? D'Aversa ha spiegato: "Sono simili e ragiono nell'ottica delle coppie". E sui problemi di Almqvist: "Ha sentito un crampo contro il Bologna e abbiamo preferito farlo lavorare a parte nonostante non ci sia stata lesione". In chiusura ha parlato del ballottaggio tra Krstovic e Piccoli: "Roberto avrebbe meritato di giocare titolare anche prima, ma Nikola si è sempre comportato bene sotto il profilo realizzativo. Ha segnato quattro gol nelle prime giornate e continuiamo a servirlo bene, oltre al fatto che lui fa bene entrambe le fasi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...