Pioli sul futuro del Milan: "Settimana decisiva? Vedremo dopo la Roma"

Le parole dell'allenatore dei rossoneri alla viglia della trasferta ad Empoli: "Vogliamo continuare a stare bene, è solo quello l'obiettivo"
Pioli sul futuro del Milan: "Settimana decisiva? Vedremo dopo la Roma"

MILANO - Il Milan di Stefano Pioli è chiamato a dare continuità di risultati in campionato soprattutto in trasferta, dopo il successo tirato contro il Sassuolo nell'ultima giornata i rossoneri apriranno il programma della domenica a casa dell'Empoli (12:30). Poli ha commentato quella che sarà una settimana cruciale per il futuro della sua squadra: "È facile essere d'accordo su questa valutazione. Cominciare bene la settimana sarebbe importante per tanti motivi. Dobbiamo essere concentrati solo sulla sfida di domani. Abbiamo detto che ci aspetta una settimana importante, credo che questa domanda vada fatta finita la partita con la Roma. Vogliamo fare tanti punti in campionato, poi però ci sono tante cose da fare sul campo. Domani conta finalizzare di più dei nostri avversari, difendere meglio, cercare di vincere la partita. Se riusciremo a mettere in fila prestazioni convincenti vuol dire che il periodo difficile è alle spalle".

Situazione dell'attacco

"Credo che dovremo aspettare ancora una settimana, Okafor sarà disponibile contro la Roma, una volta disponibile abbiamo buone risorse e caratteristiche diverse, siamo abbastanza completi. Mercato? I dirigenti sono all'opera. Sanno che se ci sarà opportunità per migliorare e fare qualcosa in più credo si faranno trovare pronti".

Gestione delle energie

"Le scelte fatte col Cagliari sono state fatte per mettere in campo una squadra equilibrata, che potesse vincere e che potesse dare fiato a chi ha giocato di più. Che non si possa fare turnazione non credo però devo dire che non sto pensando all'Atalanta o alla Roma ma siamo concentrati solamente su domani. Poi avremo due giorni di recupero che mi permetteranno di fare le scelte migliori per la formazione per l'Atalanta, che potrebbe essere la stessa di Empoli o potrebbe essere diversa, dipende da come usciremo da Empoli in condizione fisica e psichica. La prestazione che abbiamo fatto in Coppa Italia per tanti giovani vuol dire diventare una possibilità e potrebbe esserci spazio anche per loro".

Il problema della trasferta

"Abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato a caro prezzo quando la vittoria o un risultato positivo era alla nostra portata, abbiamo commesso errori che stiamo cercando di eliminare - aggiunge - Domani conta la vittoria. Solo quello. Se vinci vuol dire che hai messo insieme tutte le altre cose. Vinci per merito, perché hai fatto più degli avversari. Conta solo vincere, è quello che sappiamo. Vogliamo continuare a stare bene, è solo quello l'obiettivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video