Il ko del Napoli fa felice Conte: ormai impossibile superare il record Juve

Gli azzurri, nel caso in cui vincessero le restanti dieci partite, non potrebbero arrivare ai 102 punti conquistati dai bianconeri nella stagione 2013-14
Il ko del Napoli fa felice Conte: ormai impossibile superare il record Juve© Getty Images,Image Photo Agency

La clamorosa débâcle contro il Milan al Maradona (4-0) non rovinerà di certo i piani scudetto del Napoli di Luciano Spalletti ma impedirà comunque agli azzurri di conquistare uno storico record. Kvaratskhelia e compagni, infatti, a quota 71 in classifica, a + 16 dalla Lazio seconda, pur vincendo le restanti 10 partite di campionato non potrebbero raggiungere i 102 punti fatti registrare dalla Juventus di Antonio Conte nella stagione 2013-14.

Napoli, addio al record di punti della Juventus di Conte

All'epoca i bianconeri chiusero con 33 vittorie, 3 pareggi (1-1 contro Inter e Lazio e 2-2 col Verona) e sole due sconfitte (4-2 in rimonta a Firenze e 2-0 all'allora San Paolo proprio contro il Napoli). Annata da record per la Vecchia Signora che chiuse con 17 punti di vantaggio sulla Roma di Rudi Garcia. Il tecnico di Certaldo sta facendo benissimo al suo secondo anno sulla panchina degli azzurri e la conquista dello scudetto sembra ormai cosa fatta. Il Napoli ha fin qui collezionato 23 vittorie e due pareggi (0-0 all'Artemio Franchi contro la Fiorentina e 1-1 al Maradona contro il Lecce), ma sono già tre i ko: 1-0 al Meazza contro l'Inter, stesso risultato, ma stavolta in casa, contro la Lazio e l'incredibile poker rossonero a domicilio. Anche vincendo le restanti 10 gare, dunque, i partenopei raggiungerebbero quota 101 punti. Il record della Juventus di Antonio Conte è salvo. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...