Roma, Di Francesco e Nainggolan: «Contro la Juventus per vincere»

Il tecnico: «Non giocheremo per pareggiare, anche se ci manca un punto per la Champions»
Roma, Di Francesco e Nainggolan: «Contro la Juventus per vincere»© Getty Images

CAGLIARI - "Devo fare i complimenti al Cagliari per la prestazione, purtroppo sapevo che noi eravamo un po' al limite, specialmente con lo stato di forma di alcuni giocatori, e che avremmo incontrato delle difficoltà". Così su Premium Sport l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco dopo la vittoria contro il Cagliari. Sulle situazioni di Manolas e Peres. "Kostas zoppica, ho paura che non sia solo una botta e Peres dovremo valutarlo. Al di là di questo, siamo stati bravi a portare a casa una vittoria sporca, una vittoria da grande squadra", ha aggiunto.

Cagliari-Roma 0-1: ecco come è andata

C'E' LA JUVE - Contro la Juventus sarà una battaglia anche per l'onore. "Non giocheremo per pareggiare, anche se ci manca un punto per la Champions - ha detto il tecnico giallorosso - io ragiono in maniera differente e vi assicuro che cercheremo di portare a casa i tre punti. La nostra deve sempre essere una mentalità vincente, da questo punto di vista siamo cresciuti: oggi la partita ce l'ha fatta vincere Dzeko, per come si è messo la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà". "Abbiamo anche commesso degli errori, alcuni dettati dalla stanchezza altri dalla scarsa attenzione, ma stiamo crescendo molto e sotto tanti punti di vista. Certo, su altri dobbiamo ancora migliorare", ha detto ancora Di Francesco. "Se mi immagino una Roma senza Alisson? Non la immagino, ma io faccio l'allenatore - ha replicato - è cresciuto tantissimo, lavora con la linea difensiva ed è un ragazzo con grande personalità. Oltretutto, lavora con la squadra, come in un'orchestra: io voglio giocatori così". Infine su chi avrebbe meritato di più lo scudetto tra Juventus e Napoli. "Non entro nel merito: se la Juventus è lì davanti significa che merita, anche se ammetto che dal punto di vista estetico il Napoli ha fatto qualcosa si più. Ma i bianconeri sono vincenti e spesso nel calcio i vincenti hanno ragione", ha concluso.

NAINGGOLAN - "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, storicamente Cagliari è un campo tosto per la Roma: ci prendiamo questi tre punti, è una vittoria fondamentale anche se mi dispiace un po' per il Cagliari, che sta continuando a lottare". Così Radja Nainggolan, intervistato da Premium Sport, al termine di Cagliari-Roma. "Noi stiamo cercando di centrare l'obiettivo della Champions, dipende tutto da noi - dice ancora il belga -: ora abbiamo la Juventus, sarà un match in cui dovremo tirare fuori l'orgoglio. Bilanci? Abbiamo fatto una stagione equilibrata, anche se in campionato qualcosa per strada l'abbiamo lasciato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...