Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Roma, Strootman: «Ronaldo non può fare la differenza tutta la stagione»
© LAPRESSE
0

Serie A Roma, Strootman: «Ronaldo non può fare la differenza tutta la stagione»

Il centrocampista: «Avere la rosa quasi al completo è molto positivo». Sui nuovi acquisti: «Sono un grande stimolo, dobbiamo aiutarli»

giovedì 12 luglio 2018

ROMA - Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma TV prima della seduta mattutina di allenamento: "A Trigoria abbiamo tutto, siamo contenti di stare qui, ci sentiamo a casa. Hanno rifatto tutto, anche le stanze. I campi sono molto belli e possiamo lavorare bene". I giallorossi quest'anno hanno iniziato la preparazione con la rosa quasi al completo: "È molto importante questo. Lo scorso anno andammo subito in America e giocammo grandi partite senza allenamenti. Quest'anno, invece, possiamo lavorare dall'inizio tutti insieme". L'olandese ha potuto riposarsi della fatica dello scorso campionato: "Ho avuto una vacanza lunga perché l'Olanda non è andata ai Mondiali. Abbiamo recuperato bene, tanta energia, possiamo lavorare forte. Mi sento bene, devo migliorare fisicamente come gli altri. Quest'anno vedo molti giocatori che fanno del lavoro extra in palestra. Io ho bisogno del lavoro in più, come sapete, per prepararmi per la stagione".

SUI NUOVI ACQUISTI - Il discorso passa ai nuovi acquisti: "È arrivato anche un altro olandese come Kluivert. I nuovi sono uno stimolo per la squadra e bisogna aiutarli. Dieci acquisti sono tanti e sono importanti per giocare tutte le competizioni". Sull'arrivo di Cristiano Ronaldo: "Un giocatore può fare la differenza ma non per tutto il campionato, è più importante la squadra. Certamente è buono per il calcio italiano e per il campionato ma vedremo partita dopo partita. Non dobbiamo parlare tanto qui a Roma, dobbiamo prepararci bene". Strootman non sa cosa avrebbero potuto combinare Italia e Olanda al Mondiale: "Non ci siamo qualificati, quindi non possiamo parlarne. Questo è un Mondiale diverso, con tante big uscite presto. Sono contento per Jedvaj, spero che giochi in finale".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Strootman Roma Kluivert Ronaldo

Commenti

Classifica

Serie A - 38° Giornata

Juve 95 Sassuolo 43
Napoli 91 Genoa 41
Roma 77 Chievo 40
Inter 72 Udinese 40
Lazio 72 Bologna 39
Milan 64 Cagliari 39
Atalanta 60 Spal 38
Fiorentina 57 Crotone 35
Torino 54 Verona 25
Sampdoria 54 Benevento 21

Risultati

SERIE A - 38° GIORNATA

Juve - Verona 2 - 1
Genoa - Torino 1 - 2
Cagliari - Atalanta 1 - 0
Chievo - Benevento 1 - 0
Udinese - Bologna 1 - 0
Napoli - Crotone 2 - 1
Milan - Fiorentina 5 - 1
Spal - Sampdoria 3 - 1
Lazio - Inter 2 - 3
Sassuolo - Roma 0 - 1

Potrebbero interessarti