Roma, Mourinho furioso: "Traditi da un giocatore". Con chi ce l'ha?

Il tecnico giallorosso commenta l'1-1 del Mapei Stadium contro il Sassuolo. Sul recupero di Dybala per la sfida contro il Torino risponde così
Roma, Mourinho furioso: "Traditi da un giocatore". Con chi ce l'ha?© Getty Images

REGGIO EMILIA - Finisce 1-1 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Roma. I giallorossi passano avanti all'80 con Abraham, entrato un quarto d'ora prima al posto di Shomurodov, il terminale scelto a sorpresa dall'inizio da Mourinho. La gioia dei capitolini, però, dura appena 5', il tempo che basta a Laurentié per seminare il panico sulla sinistra e servire Pinamonti, bravo ad anticipare Smalling e freddare Rui Patricio. La Roma butta così alle ortiche la possibilità di salire al terzo posto da sola per qualche ora. Lo Special One, al termine della sfida ha commentato così il pareggio contro i neroverdi: "Penso che abbiamo fatto una buona partita. Con i nostri limiti ma abbiamo fatto una buona partita. Con un atteggiamento positivo, serio, sono stati due giorni difficili. Una squadra che voleva vincere contro un avversario difficile, mi dispiace che lo sforzo della squadra è stato tradito da un atteggiamento di un giocatore non professionale. Non mi hai visto parlare così di Ibanez con la Lazio perché l'atteggiamento è top, l'errore fa parte del gioco. L'atteggiamento non professionale e corretto con i compagni è quello che mi dispiace, è un punto fuori casa che è sempre un risultato non negativo. Sono contento per l'atteggiamento generale della mia squadra".

Roma, Mourinho su Abraham e Dybala

Ma chi ha sbagliato atteggiamento? Mourinho preferisce non rispondere: "Non lo dico, ho avuto sedici giocatori in campo e mi è piaciuto l'atteggiamento di quindici. Ad Abraham ho detto perché questo atteggiamento solo oggi e non sempre. Adesso vedremo di chiudere questo periodo con tre punti". Sulle assenze di Pellegrini e Dybala sulla trequarti:
"Non posso chiedere tanto ad un bambino come Volpato che giocava in Primavera, non posso aspettarmi che illumina tutto, ma ha fatto bene. Ovviamente sono felice, ha talento però non mi possa aspettare che prenda la squadra sulle spalle. Non posso criticare Shomurodov e Belotti". Sul recupero della Joya per la sfida contro il Torino: "Non lo so, non conosco i suoi contatti con AFA e Scaloni. Non so se deve giocare domenica per andare al Mondiale, oppure non giocare per andare al Mondiale con più sicurezza. I giocatori che andranno al Mondiale avranno la testa più di là che di qua in questa ultima partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...