Roma, Mourinho: “Giocatori del Bayer come Jacobs”. A chi si riferisce?

L'allenatore giallorosso ha parlato dei prossimi avversari nella semifinale di Europa League, paragonando alcuni giocatori al campione olimpico
Roma, Mourinho: “Giocatori del Bayer come Jacobs”. A chi si riferisce?© Getty Images

“Il Bayer Leverkusen è una delle più forti d’Europa in contro-piede. Difendono, aspettano che l’avversario perda palla e poi sono difficili da fermare, perché hanno giocatori veloci. Cinque o sei di loro potrebbero correre i 100 metri con Marcel Jacobs - queste le parole di Mourinho nella conferenza alla vigilia del match di Europa League. Diretto come sempre, ma non si sbaglia. La squadra di Xabi Alonso ha mostrato in stagione queste caratteristiche, abbinate anche alla tecnica dei suoi giocatori di qualità, in particolare di Florian Wirtz, gioiello della squadra e distributore di pallone per i treni in corsa. Ma chi sono i velocisti che i giallorossi devono tenere d'occhio?

Milan, occhi su Adli del Bayer Leverkusen

Il "treno" Leverkusen passa per Roma: chi sono i velocisti?

9"94 centesimi, questo il tempo che ha impiegato Marcel Jacobs alle Olimpiadi, prima di salire sul gradino più alto del podio e indossare la medaglia d'oro. Un pomeriggio che si è scolpito nella storia della nostra Nazione. 100 metri è circa la lunghezza di un campo da calcio, forse qualcosa in meno. Il Bayer Leverkusen sfrutta molto la velocità dei propri giocatori, qualità che emerge nel 3-4-3 di Xabi Alonso. Sicuramente lo specialista è Frimpong, tra gli esterni ad aver realizzato più gol e assist in stagione, ben 14 il totale. Tra i marcatori della squadra, meglio di lui ha fatto solo Diaby, attaccante che è passato anche per l'Italia con il Crotone. Rapido nello stretto e veloce anche sul lungo. La catena di destra è sicuramente la più pericolosa. Sarà assente invece Hudson-Odoi, altro giocatore che avrebbe creato pericoli in velocità. Sul lato opposto la corsia è occupata da Bakker, altero terzino molto abile nel condurre il contropiede e dai piedi educati. In avanti invece il ballottaggio è tra Hlozek, punta più di riferimento, e Adli, altro calciatore bravo a non lasciare riferimenti. Mourinho conosce i propri avversari e i difensori della Roma sono avvisati, per fermare il Bayer servono dei "controllori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...