Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Serve la partita perfetta contro i nerazzurri»

Il tecnico blucerchiato: «Importante recuperare le energie fisiche. Mentalmente queste partite alzano il livello da sole»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Serve la partita perfetta contro i nerazzurri»© Simone Arveda/Pegaso Newsport

GENOVA - "È una partita che mentalmente si prepara da sola". Questo il concetto su cui ha insistito Marco Giampaolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida all'Inter. Tante partite in pochi giorni: "Stiamo provando a recuperare le energie, la partita con i nerazzurri ne richiede molte. Bisogna giocare una partita perfetta sotto tutti i punti di vista".

TURNOVER - La Sampdoria affronterà la terza partita in sette giorni: "La formazione? Sono ancora in alto mare, ho molti dubbi, addirittura tre o quattro. Praet sta bene ed è recuperato. Caprari ha qualità, ma ha bisogno di giocare con continuità e spero di riuscire a dargliela, ma le opportunità per gli attaccanti non mancheranno". Sull'Inter: "Dopo la bella vittoria con il Tottenham loro hanno avuto un giorno in più per recuperare rispetto a noi. Sono forti e costruiti per competere su più fronti. Rosa piena di campioni che è destinata a prendere la giusta via".

TIFOSI - Dopo la protesta sull'orario del recupero con la Fiorentina, i gruppi della Sud ritorneranno al loro posto in gradinata. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: "La spinta dei tifosi per noi è fondamentale - spiega Giampaolo - sarà una partita dove ci sarà da pedalare parecchio e il supporto del nostro pubblico sarà benzina per le nostre gambe".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video