Berardi fuori anche a Napoli: Dionisi conferma in conferenza

Il tecnico del Sassuolo non porterà il suo numero 10 al Maradona: "Tornerà col Verona", il 1° settembre...

REGGIO EMILIA - Il Sassuolo si appresta alla trasferta sul campo del Napoli campione d'Italia, fischio d'inizio domenica ore 20:45 con il caso Domenico Berardi sempre al centro dei riflettori in casa neroverde.

Infatti il giocatore azzurro, tra gli obiettivi di mercato della Juventus,  non sarà presente contro il Napoli, l'allenatore Alessio Dionisi lo ha confermato: "Me l'aspettavo come prima domanda, non mi cogli impreparato. Domenico si è allenato con la squadra ma abbiamo valutato di non portarlo vista la condizione. Sarà sicuramente disponibile alla prossima al 100%, però ho e abbiamo ritenuto di non portarlo domani per farlo allenare in funzione della prossima".

Sulla sfida a Napoli

"Credo che il Napoli, come tutte le squadre, debba giocare per trovare condizione e linee di passaggio. Sembra la stessa squadra dell'anno scorso perché ha cambiato poco. La forza del Napoli si è già vista nella prima partita. Domani dovremo difendere da squadra e dovremo prenderci delle responsabilità per giocare perché dobbiamo andare lì a fare la partita, non una partita difensiva - aggiunge - Di solito chi vince il campionato è la prima favorita per l'annata successiva, come ha detto qualche mio collega, e sarà bello e stimolante. Sulla carta siamo sfavoriti ma vogliamo stravolgere la carta".

Solo tre italiani tra i titolari contro l'Atalanta: carenza di giovani?

"Questa domanda andrebbe girata ai dirigenti perché fanno delle scelte ma anche per il lato economico. Il calcio è fatto di passione ma è anche un business e alcune scelte non vengono fatte in base alla nazionalità. Noi abbiamo messo qualche italiano in più quest'anno e sono contento di questo".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...