Juric non si nasconde: "Toro, puntiamo all'Europa". E sull'arbitraggio...

Il tecnico del Torino nel post gara commenta la tanto discussa direzione arbitrale, e non si nasconde sugli obiettivi inseguiti dai granata
Juric non si nasconde: "Toro, puntiamo all'Europa". E sull'arbitraggio...© ANSA

Preziosissima quanto sudata la vittoria ottenuta di misura dal Torino contro il Monza grazie al calcio di rigore segnato da Sanabria. Toro che vola sulle ali delle entusiasmo, ma anche in classifica: i granata salgono a 44 punti e sognano l'Europa. Un sogno per nulla celato, anche e soprattutto viste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico Ivan Juric nella conferenza stampa post gara.

Juric: "Toro, obiettivo Europa!"

Così l'allenatore del Toro sulla partita: "Da mesi non sbagliamo una gara, ma a volte abbiamo fatto meglio di oggi, come con la Lazio e la Fiorentina. Il Monza ha fatto un bel primo tempo, con tanto dominio ma non gli abbiamo concesso occasioni da gol. La ripresa è stata una naturale conseguenza. Il Monza mi piace, hanno un bel mix tra giovani ed esperti. Utilizzano Djuric per i lanci lunghi, era necessario restare concentrati fino alla fine". Sul tanto discusso arbitraggio: "Nelle ultime due gare del Monza sono successe cose mai viste, ma oggi è stato tutto giusto".

Juric non nasconde l'obiettivo del suo Torino: "Il popolo granata vuole l'Europa, e dobbiamo puntare a quello, a prescindere dai giocatori". Infine su Sanabria, match winner di giornata: "Ha giocato sempre bene, pur avendo avuto negli ultimi 2-3 mesi un dolore al tendine. Ha riposato per una settimana con cure particolari, e oggi lo si è visto per le accelerazioni che ha fatto e la personalità con cui ha giocato. È sempre stato essenziale, può dare ancora tanto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...