Inzaghi e De Rossi, che botte! Reggina e Spal ko, il Frosinone di Grosso corre

Il Cagliari di Ranieri vince in 10, successo del Venezia sulla Spal nello scontro salvezza, il Pisa stende la Reggina
Inzaghi e De Rossi, che botte! Reggina e Spal ko, il Frosinone di Grosso corre

Reti e risultati soprendenti nel ventiquattresimo turno del campionato di Serie B. Dopo il big match del venerdì tra Genoa e Palermo, con i rossoblu vittoriosi per 2-0 a Marassi, oggi 11 febbraio tutte le altre partite. Nuovo ko per la Spal di De Rossi, il Frosinone riallunga e consolida il primo posto, pesante caduta per la Reggina.

Serie B, i risultati del pomeriggio

Terza sconfitta consecutiva per la Spal: il Venezia si impone in casa per 2-1 grazie ai gol di Tessmann e Pierini nel primo tempo, inutile la rete ad inzio ripresa siglata da Dickmann per i biancazzurri. Dopo la conferma degli scorsi giorni, ora la posizione di De Rossi potrebbe essere messa nuovamente in discussione, con la Spal attualmente terzultima e il Venezia che invece stacca proprio gli spallini in graduatoria. Vittoria pesante del Frosinone capolista, che si riporta così a +11 sul Genoa secondo: i ciociari vincono per 3-0 sul Cittadella grazie ai gol di Moro, Insigne e Mulattieri. Gara in discesa anche per l'espulsione di Perticone, poco dopo il vantaggio tra le fila dei granata. Cittadella che dunque resta a 27 punti, pericolosamente vicino alla zona bassa di classifica.


Pari beffa per il Sudtirol contro il Como: altoatesini avanti con Zaro, ma il gol dei biancoblu arriva in pieno recupero con il rigore siglato da Cerri. Pareggio importante per la squadra di Longo, delusione per la squadra di Bolzano che in caso di successo sarebbe balzata al terzo posto in solitaria. Con questo 1-1, invece, aggancia al gradino più basso del podio la Reggina, che patisce una sconfitta pesantissima al Granillo contro il Pisa: nerazzurri vittoriosi per 2-0 grazie a Gargiulo e al rigore di Gliozzi, nel finale amaranto in 10 per il rosso a Eugene Bouah. Terza sconfitta di fila per i ragazzi di Filippo Inzaghi. Scontro in bassa classifica tra Brescia e Modena vinto dai canarini grazie al rigore di Falcinelli nel finale. Polemiche per alcune decisioni arbitrali controverse, gol annullati e rondinelle che restano dunque a 25 punti e subiscono il quarto ko consecutivo. Continua il momento nero del Benevento: nonostante l'esonero di Cannavaro, vanno al tappeto alla prima di Stellone in casa del Cagliari. Tre punti conquistati dai sardi, nonostante l'ultima parte di gara in dieci per l'espulsione di Altare. Decisivo il gol di Lapadula. Benevento che resta quindi penultimo a 23 punti.

Solo un pari per il Parma, l'Ascoli vince lo scontro salvezza 

L'Ascoli vince 1-0 grazie al gol di Collocolo e fa un salto in avanti in classifica. I bianconeri staccano così la zona calda e possono tornare a respirare in vista della prossima giornata. Diversa la situazione in casa Perugia, con i ragazzi di Castori che non sono riusciti ad ottenre la terza vittoria di fila. Il Parma non riesce a dare continuità dopo l'importante vittoria con il Genoa e si accontenta di un punto grazie al gol di Barnabé dopo l'iniziale vantaggio di Palumbo. Terzo risultato utile consecutivo per la Ternana, che resta agganciata al treno playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...