Il Parma torna a vincere, blitz a Terni. Palermo ancora ko: poker Brescia

La squadra di Pecchia cala il tris in Umbria, Corini perde ancora: i risultati della Serie B
Il Parma torna a vincere, blitz a Terni. Palermo ancora ko: poker Brescia© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Pochi giorni dopo il turno infrasettimanale è ancora il momento di tornare in campo per la Serie B. Tre partite in anticipo prima di completare il quadro della 28a giornata nel pomeriggio di domenica 3 marzo. Il Palermo chiude la sua settimana con appena un punto conquistato e due sconfitta, ultima quella al Rigamonti contro il Brescia. Torna a vincere il Parma di Pecchia sul campo difficile della Ternana e allo scadere trova il successo anche il SudTirol con il Lecco. 

Tris Parma e Corini perde a Brescia

La capolista del campionato di Serie B, il Parma, trova un successo fondamentale per dare un ulteriore segnale alle inseguitrici. Il tris rifilato alla Ternana lo è eccome perché gli umbri arrivavano alla gara odierna dopo l'ottima prova contro il Palermo. I gialloblù partono forte, come spesso accade, e con Bonny vanno avanti già al settimo minuto. A raddoppiare è il polacco Benedyczak freddissimo su calcio di rigore. La squadra di Pecchia cala l'attenzione e la Ternana ne approfitta: prima sbaglia un clamoroso rigore con Raimondo, ma a inizio ripresa trova la rete con Luperini. Un gol che avrebbe potuto scuotere la partita, ma l'autogol di Casasola consegna un nuovo doppio vantaggio ai ducali bravi poi a resistere fino alla fine. 

Primo tempo pirotecnico tra Brescia e Palermo. Succede di tutto al Rigamonti: Borrelli di tacco regala uno dei gol più veloci alla cadetteria (28 secondi) poi nel giro di dieci minuti i rosanero riescono a ribaltarla con Brunori (rigore) e Di Francesco. L'espulsione di Marconi cambia l'inerzia della gara con i siciliani in dieci. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, però, le rondinelle trovano un nuovo ribaltone: Paghera, la doppietta di Borrelli e l'autogol di Di Francesco regalano il poker ai lombardi. Nell'altro incontro il SudTirol riesce a trovare il gol da tre punti allo scadere perché al 92esimo è Tait a far gioire il Druso e a far sprofondare le speranze salvezza del Lecco. 

RISULTATI

  • Brescia-Palermo 4-2
  • Ternana-Parma 1-3
  • SudTirol-Lecco 1-0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...