Esposito, torna l'arma salvezza di Pirlo: "Ma è sempre una conta"

Il tecnico, alla vigilia della sfida contro la FeralpiSalò, analizza i continui infortuni: "Siamo un po' stufi della situazione"
Esposito, torna l'arma salvezza di Pirlo: "Ma è sempre una conta"© LAPRESSE

La Sampdoria è attesa da un vero e proprio scontro diretto in campionato. Dopo la sconfitta contro la Cremonese al Ferraris nel turno infrasettimanale, i blucerchiati andranno a far visita alla FeralpiSalò. Le due squadre sono divise da appena 7 punti e arrivano alla gara con situazioni e risultati ben differenti - i gardesiani hanno superato lo Spezia al Picco -. La squadra allenata da Pirlo ha bisogno di punti per tenersi lontano dalla zona playout, attualmente distante soltanto due punti e a tal proposito il tecnico ha parlato in conferenza.

FeralpiSalò-Sampdoria, conferenza Pirlo

Andrea Pirlo ha analizzato la prossima gara: "Sono una squadra in salute. Sappiamo il tipo di formazione andremo ad affrontare. Dobbiamo essere concentrati perché sarà una partita importante". E sull'andata: "L’abbiamo forse un po’ sottovalutata, perché venivamo da alcuni risultati positivi e pensavamo fosse tutto semplice, credevamo di essere superiori. Servirà evitare questo tipo di atteggiamento, ma lo sappiamo: l’abbiamo vissuto sulla nostra pelle. Ogni partita è fondamentale, che si giochi con il Parma o chiunque altro è la stessa cosa. Serve il massimo della concentrazione, soprattutto per il momento che stiamo vivendo". 

Sugli infortuni: "Tutte le volte siamo qua a fare la conta di chi c’è e chi non c’è, siamo un po’ stufi di questo. Kasami ed Esposito dovrebbero rientrare, Piccini invece ha avuto un affaticamento dalla sfida con la Cremonese e non sarà a disposizione. Dobbiamo valutare Depaoli, anche lui non sta benissimo, ha avuto un po’ di influenza e vedremo se oggi si potrà allenare. Per il resto sono i soliti noti". Sui singoli: "Esposito non ha minuti nelle gambe e non possiamo rischiarlo. Kasami è rientrato l'altro giorno e sembra stare abbastanza bene". Poi è tornato sul discorso Verre: "Si è allenato bene, come quando è stato fuori: si è sempre allenato con grande voglia, sempre positivo. Penso possa avere la possibilità di rientrare e magari da titolare". In chiusura ha parlato degli schemi da calcio piazzato: "Lavoriamo spesso su queste situazioni, la maggior parte dei gol in campionato arriva da queste situazioni e dobbiamo cercare di sfruttarli al meglio perché sono i dettagli alla fine che ti fanno vincere. L’importante è chi li calcia: la percentuale per far gol è come si battono punizioni o calci d’angolo. In ogni partita però cerchiamo di mettere qualche schema diverso, in base a come difendono gli avversari, per trovare soluzioni". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...