Disastro Samp, Piccini fuori per sbaglio e... pari. Pirlo: "Così non si può"

Il calciatore dice "Calma", ma lo staff sanitario blucerchiato capisce "Cambia": il giovane Leoni, in campo al suo posto, è poi protagonista negativo nell'azione del gol di Adorni
Disastro Samp, Piccini fuori per sbaglio e... pari. Pirlo: "Così non si può"

GENOVA - Ha del clamoroso quanto avvenuto al Luigi Ferraris di Genova in occasione del match, pareggiato 1-1, tra i padroni di casa della Sampdoria e il Brescia. È il minuto 80 quando, con i blucerchiati di Andrea Pirlo avanti di misura, Piccini rimane a terra dopo un contrasto. Giocando un po' con il cronometro, il tre volte nazionale italiano dice allo staff sanitario "Calma" che, però, capisce "Cambia". Così, l'ex calciatore e allenatore della Juventus manda in campo al suo posto il giovane Leoni, protagonista negativo al 94', quando si perde la marcatura su Adorni, autore della rete del pari.

Le parole di Pirlo

"L’errore che mi ha fatto arrabbiare di più oggi? Ce ne sono tanti, anche la mancata comunicazione nel cambio di Piccini: lui diceva 'calma', i dottori hanno capito 'cambia', a questo livello non ci possiamo permettere questi errori, in campo e fuori, che ti costringono a mettere in campo ragazzi di 17 anni che non sono pronti per questo tipo di partite. Così non portiamo a casa una vittoria che avevamo meritato sul campo. Piccini stava bene, diceva solo 'calma' per perdere tempo", le parole del tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo in conferenza stampa al termine della partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...