F1, Renault: il 16 marzo si cambia livrea

La scuderia francese ribalta i colori utilizzati fino a ora: a Melbourne scenderà in pista tutta vestita di giallo, resteranno neri solo i due alettoni
Formula Uno: ecco la nuova monoposto Renault

ROMA - Cambia il colore della Renault: il team francese presenterà il prossimo 16 marzo a Melbourne (a pochi giorni dall'inizio del mondiale) la livrea ufficiale per il ritorno in Formula 1. La monoposto tutta nera con delle bande gialle vista nei test di Barcellona, dunque, era solo una versione provvisoria. Secondo quanto riporta il magazine Autosport, i colori della nuova livrea saranno "ribaltati" nelle proporzioni: la RS16 che scenderà in pista in Australia, sarà quindi tutta gialla oro, lasciando in nero solo gli alettoni anteriori e posteriori.

COLORE MATTO Entrambe le tinte della carrozzeria saranno realizzate in versione matta. Una soluzione pensata per contenere il peso della vettura: utilizzando una vernice non lucida, si riuscirà a ridurre di circa mezzo chilo il peso complessivo. Una scelta simile a quella della Ferrari, che ha utilizzato molto bianco nella F16-H, per limitare al massimo il peso complessivo. Quanto al cambio di colore della Renault era stato "annunciato" dal team principal Jerome Stoll durante la presentazione del 3 febbraio: «Non vedete com'è elegante così? Sarà nera anche a Melbourne? Non so, staremo a vedere» aveva detto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...