F1, Pirelli annuncia le scelte dei piloti per il Bahrein

Sono state rese note le decisioni dei driver per il secondo Gp stagionale: la Ferrari sarà al via con tre set di medie, quattro di soft e sei di supersoft
Le ragazze Pirelli al Salone di Ginevra 2016

ROMA - Strategie diverse per Mercedes e Ferrari in vista del Gp del Bahrein, il secondo della stagione, che si disputerà sul circuito del Sakhir dall'1 al 3 aprile prossimi. La Pirelli ha infatti comunicato le scelte operate dai singoli piloti in tema di pneumatici. Ogni pilota ha quindi deciso l'assortimento di 13 set, scelti tra le tre mescole messe a disposizione dal fornitore ufficiale. Dunque, per la Mercedes sia Rosberg che Hamilton hanno deciso di utilizzare un set di medie, sei di soft e altrettanti di supersoft. Le ggermente diversa la "tattica" a cui hanno pensato i due ferraristi, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, che in Bahrain porteranno tre set di medie, quattro di soft e sei di supersoft.

MCLAREN COME LA FERRARI Identica a quella della Ferrari la strategia della McLaren, mentre hanno optato per altre soluzioni Williams e Red Bull. La scuderia britannica affronterà la trasferta asiatica con 3 set di medie, altrettanti di soft e sette di supersoft, quella anglo-austriaca si presenterà al via con due treni di medie, cinque di soft e sei di supersoft.

 

Il calendario del 2016

Le mescole per il Bahrein

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...