F1, Wolff: «In Bahrain sarà battaglia con la Ferrari»

Il team principal della Mercedes teme le Rosse in vista del prossimo Gp: «È un circuito adatto a loro, saranno vicinissime»
Formula 1, GP d'Australia 2016: foto

ROMA - In Australia è arrivata la prima doppietta stagionale, ma in Bahrain le Mercedes potrebbero faticare di più per vincere, soprattutto visiti i progressi della Ferrari. Lo spiega il team principal delle Frecce d'Argento Toto Wolff, secondo il quale il risultato della sua scuderia a Melbourne è stata «ottima, ma il vantaggio accumulato a Melbourne non era abbastanza, soprattutto perché abbiamo avuto delle difficoltà in partenza che avrebbero potuto farci perdere la gara». Wolff, però, teme che il circuito del Sakhir, dove nel week end si disputerà il prossimo Gp, possa favorire la Ferrari: «Il tracciato del Bahrain è molto adatto alle Rosse - prosegue - ci aspettiamo che il nostro vantaggio sarà minore e quindi una gara combattutissima».

SCELTA GOMME In un Gp dove le probabilità di pioggia sono bassisisme, sarà determinante la strategia delle gomme. Mercedes e Ferrari arrivano alla gara con scelte diverse: le Frecce d'Argento utilizzeranno un set di medie, sei di soft e altrettanti di supersoft, la Ferrari invece correrà con tre set di medie, quattro di soft e sei di supersoft. Secondo il direttore tecnico Paddy Lowe, il fatto che ogni team con il nuovo regolamento possa liberamente scegliere l'allocazione dei set di gomme potrà dare vita a «molte sorprese. Le nuove norme, si è visto a Melbourne, hanno avuto un peso importantissimo nella scelta delle strategie - spiega Lowe - credo che offriremo ai fan un spettacolo fantastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...