F1, Hamilton: «In partenza dobbiamo essere più veloci»

Il pilota della Mercedes ammette di aver sbagliato in avvio a Melbourne: «Ho avuto dei problemi di pattinamento, bisogna risolverli»
Formula 1, GP d'Australia 2016: foto

ROMA - Bisogna migliorare la partenza. È questa l'indicazione che Lewis Hamilton ha tratto dal Gp di Melbourne per la Mercedes. Nella prima gara stagionale le Frecce d'Argento hanno chiuso con una doppietta (Rosberg primo, il britannico secondo) ma nella fase iniziale, prima dell'ingresso della Safety Car dopo il terribile incidente di Alonso, Vettel era stato bravo a infilare i due della Mercedes alla prima curva portandosi in testa. Rosberg ha spiegato di essere stato svantaggiato dalla partenza sul lato sporco della pista, Hamilton invece sostiene che le sue gomme hanno pattinato e per questo non è scattato come voleva. «Ho sentito del pattinamento nel momento in cui ho rilasciato completamente la frizione - dice Hamilton - e non sono riuscito a recuperare».

OCCHIO ALLA FERRARI Il problema rilevato a Melbourne non preoccupa più di tanto Hamilton, fiducioso nelle capacità del suo team: «Non è un grosso problema, ma lo abbiamo avuto anche nelle partenze migliori - spiega il pilota britannico - e per questo risolverlo è una nostra priorità». Anche perché «le Ferrari sono partite fortissimo e sono state molto forti, dobbiamo assolutamente fare meglio - aggiunge - Credo che quest'anno sarà una grande battaglia con loro. Magari ci saranno gare in cui domineremo, ma sicuramente ce ne saranno altre in cui lotteremo ruota contro ruota e loro potrebbero anche starci davanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...